Inaugurati ufficialmente i Play The Games 2019 di Cuneo e Borgo San Dalmazzo

8 giugno 2019 | 20:57
Share0

Borgna: “siamo davvero felici che la nostra città abbia risposto presente”. Beretta: “lo sport è inclusione, strumento per fare amicizia”

Cuneo. Con una cerimonia presentata da Marco Malinki che si è dipanata tra via Roma e piazza Virginio sono stati inaugurati nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 7 giugno) i Play the Games 2019 di Cuneo e Borgo San Dalmazzo.

Presenti la banda musicale “La Rumorosa” di Boves e la scola di circo “Fuma che ‘nduma” oltre alle tante autorità. “Siamo davvero felici che la nostra città abbia risposto presente” ha commentato Federico Borgna, sindaco di Cuneo. lo sport è inclusione, strumento per fare amicizia. “Lo sport è inclusione, strumento per fare amicizia” il commento di Gian Paolo Beretta, primo cittadino di Borgo San Dalmazzo.

“Voi siete il vero esempio di come fare sport, di fare sport in positivo” ha aggiunto il deputato cuneese Chiara Gribaudo. “Grazie infinite a volontari ed organizzatori” ciò che ha detto Claudia Martin del Coni.

Fabrizio Rocchia (Direttore provinciale special olympics): “grazie alle amministrazioni, alle famiglie, ai nostri volontari, agli sponsor e soprattutto gli atleti, che con tutta la loro grinta e tenacia ci dimostrano che cosa significa vivere”. Cristina Bernardi (presidente amico sport): “Dal profondo del cuore grazie a tutti e soprattutto a tutti quelli che da mesi si sono messi in gioco per organizzare al meglio questo evento”.

Dopo l’accensione della fiaccola e l’esibizione dei ragazzi di “Fuma che ‘nduma” sono dunque ufficialmente iniziati i giochi.