Gli AmiciCorti, «Festival del Cortometraggio» a Peveragno e altri appuntamenti

18 giugno 2019 | 08:32
Share0
Gli AmiciCorti, «Festival del Cortometraggio» a Peveragno e altri appuntamenti

Il 22 già concerto in Piazza de «Gli Amici»

Peveragno. L’Associazione Ricreativa Culturale «Gli Amici», in collaborazione con la «Scuola Cinema Immagine» di Firenze, diretto da Giuseppe Ferlito (regista ospite ai piedi della Bisalta lo scorso autunno), con il patrocinio comunale e provinciale, propongono la prima edizione di «Gli AmiciCorti», «Festival del Cortometraggio», «Concorso nazionale di cortometraggi», che si svolgerà il 28 giugno, venerdì, alle 21, nella centrale Piazza Pietro Toselli, davanti al Municipio. Si proietteranno i dodici «corti» semifinalisti e si procederà alla premiazione.

Quasi trentina sono le opere partecipanti (cui si aggiungono tre video-clip musicali), di ottimo livello, da varie parti d’Italia, professionali, non solo amatoriali, specchio di riflessioni ed inquietudini, speranze e paure nazionali. Informazioni si possono avere telefonando al 335.8419712 o scrivendo alla mail info@associazionegliamici.it. Varie son le collaborazione, dalla Pevecomm alla Associazione «Ars Nova», e le sponsorizzazioni.

Sabato 22, alle 21, sempre in Piazza Toselli, il sodalizio propone concerto, «Frank, Mary e Ricky». «A volte ritornano».

Il 17 maggio il bar «Macallè» ha ospitato un momento serale con i «Rewind», tutti i venerdì propone appuntamenti musicali interni o nel dehor, a seconda di tempo e temperatura (il 14 è toccato a «Quelli che… stasera si prova»).