VIABILITà locale |
Fossanese
/
Viabilità
/

Fossano, viabilità modificata in diversi punti per lavori

25 giugno 2019 | 15:12
Share0
Fossano, viabilità modificata in diversi punti per lavori

Il traffico ritornerà alla normalità dopo le ore 8 di venerdì 28 giugno

Fossano. Viabilità modificata per il varo della passerella ciclopedonale in via Torino e per i lavori di ricostruzione del cavalcavia della tangenziale della S.S.231 in via Marene.

Il primo dei cantieri presenti in città interesserà via Torino dove, per consentire il varo della pista ciclopedonale sul cavalcaferrovia, sarà interdetto il traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra l’intersezione con Strada del Santuario e l’intersezione con via Fraschea dalle ore 23 di giovedì 27 giugno 2019 fino alle 8 di venerdì 28 giugno. Nelle ore notturne quindi, per chi proviene da via Marene sarà consentito l’ingresso in città da via Orfanotrofio o da via Fraschea, percorrendo via Torino in direzione di via San Giuseppe.

Per chi transita sulla circonvallazione, proveniente da Genola o Sant’Albano/Mondovì, saranno accessibili gli ingressi di via Domenico Oreglia, via Nazario Sauro e via Cuneo.

Il secondo cantiere riguarderà la zona di via Marene dove la ditta incaricata da ANAS sta realizzando i lavori di ricostruzione della campata della tangenziale crollata nell’aprile 2017. Nella giornata di giovedì 27 giugno, dalle 6 alle 20, non sarà possibile transitare lungo via Marene nel tratto che costeggia il Cimitero urbano. La Polizia Locale, come già fatto in occasioni analoghe, ha emesso l’ordinanza di istituzione di senso unico di marcia nel tratto di Strada della Bossola compreso tra l’intersezione con via Marene (civici 71-77) e l’intersezione ancora con via Marene (al km. 2,050) in direzione Torino e il senso unico verso il centro città in via della Creusa dall’incrocio della Provinciale 165 con via Santa Lucia.

Si tratta come detto di soluzioni collaudate, già adottate al tempo del crollo e in occasione di successivi cantieri.

Si ricorda inoltre che resta in vigore nei tratti in oggetto il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate.

Un terzo cantiere che interessa marginalmente il centro abitato, ma che avrà evidenti ricadute in città, è legato ai lavori che l‘Autostrada dei Fiori Spa sta effettuando sul viadotto Romano.

Per consentire i lavori necessari, il tratto autostradale Marene-Fossano, in direzione Savona, verrà chiuso al traffico dalle ore 21 alle 6 dei giorni 25, 26 e 27 giugno 2019.

Il traffico proveniente da Torino, diretto a Savona, dovrà obbligatoriamente uscire alla stazione di Marene e potrà rientrare sull’autostrada al casello di Fossano. Usciti dalla A6, i veicoli dovranno proseguire in direzione Savigliano, quindi percorrere via Circonvallazione a Fossano e prendere il raccordo verso Bene Vagienna.

Il traffico ritornerà alla normalità dopo le ore 8 di venerdì 28 giugno. Le disposizioni sono state adottate dal Comando P.L. sulla base delle richieste avanzate dagli enti gestori dei cantieri. Eventuali variazioni che andrebbero a modificare il piano di viabilità alternativa previsto saranno tempestivamente comunicate.