Fossano, Sordella su montaggio ponte via Marene: “ci sentiamo un po’ come reduci”

7 giugno 2019 | 07:40
Share0
Fossano, Sordella su montaggio ponte via Marene: “ci sentiamo un po’ come reduci”

“Anche se lentamente, cominciamo a vedere i primi risultati concreti e questo ponte, di cui è iniziato oggi il varo, ha un significato simbolico particolare

Fossano. Sono in corso i lavori di ricostruzione delle campate della tangenziale della SS. 231. Il sindaco Davide Sordella, intervenuto sul cantiere con i vertici di ANAS, dichiara quanto segue.

“È stato un piacere poter salutare l’ing. Gemelli (responsabile ANAS del Piemonte) incontrato a Fossano in occasione del montaggio del nuovo ponte in acciaio della tangenziale. Con l’ing. Gemelli e l’ing. Vurro (ex responsabile Area Nord-Ovest) ho condiviso questi mesi in trincea lavorando alla soluzione del problema, sin dall’annuncio dei fondi per la ricostruzione data dal Presidente nazionale ANAS Armani il 13 aprile 2018, confermati durante l’incontro a Roma del 15 maggio 2018, l’incipit del lungo iter che ci ha portato a questo momento simbolico che sancisce l’inizio della ricucitura di una ferita ancora da sanare. Ci vorranno ancora circa 2 mesi prima di rivedere il cavalcavia operativo e mancheranno comunque la riapertura dell’altra carreggiata, la riapertura completa al traffico pesante e la rimozione delle macerie dal parcheggio del cimitero per il cui spostamento, come Comune, abbiamo dato in disponibilità l’ex area Negro (accolta da ANAS). Ci sentiamo un po’ come “reduci” dopo una lunga battaglia e ci tenevo personalmente a ringraziare tutti i tecnici ANAS perché stanno mantenendo gli impegni presi. Anche se lentamente, cominciamo a vedere i primi risultati concreti e questo ponte, di cui è iniziato oggi il varo, ha un significato simbolico particolare”.