Fossano, concerto della fanfara della brigata alpina taurinense

28 giugno 2019 | 10:35
Share0
Fossano, concerto della fanfara della brigata alpina taurinense

Un ritorno apprezzato della Fanfara nell’ambito di Mirabilia

Fossano. la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense torna a Fossano e lo farà il prossimo venerdì 28 giugno in Piazza Castello, per celebrare, ancora una volta, la sinergia e il forte legame tra la città degli Acaja e i due Reggimenti dell’Esercito che vi hanno sede. Un ritorno apprezzato, quello della Fanfara nell’ambito di Mirabilia.

Già lo scorso anno i musici della Taurinense si erano esibiti a Busca. Per questa edizione si è voluto riportare la Fanfara nel città sede del 1º reggimento artiglieria e del 32º reggimento genio. Nella splendida Piazza Castello, dalle tribune, sarà possibile godersi lo spettacolo del carosello delle Penne Nere.

Per creare un clima ancora più di festa, la Fanfara inizierà il suo spettacolo in Piazza Manfredi alle 17.30 dalla quale si muoverà per raggiungere il Castello e proseguire l’esibizione. Nata nel 1965 a Torino, la Fanfara della Taurinense è costituita da musicisti tratti dai Reggimenti Alpini piemontesi ed è diretta dal Primo Maresciallo Marco Calandri. Il suo repertorio comprende – oltre le musiche di ordinanza militari – anche brani sinfonici e leggeri