Fossano, eletto il Presidente del PJC ed i Consiglieri

27 giugno 2019 | 09:11
Share0
Fossano, eletto il Presidente del PJC ed i Consiglieri

Piemontese Junior Club al Via!

Fossano. È stato recentemente ricostituito il Piemontese Junior Club, un movimento di aggregazione dei giovani allevatori di razza Piemontese, promosso da Anaborapi. Possono far parte del Piemontese Junior Club tutti i giovani allevatori membri di famiglie che gestiscono allevamenti Iscritti al Libro Genealogico Nazionale della razza Piemontese. E’ organizzato in due fasce di età: “Under 18”, da 12 a 17 anni e “Over 18”, da 18 a 35 anni.

Il movimento ha lo scopo di promuovere la crescita socio-culturale, professionale e imprenditoriale dei giovani che allevano Piemontese, con particolare riguardo agli aspetti del miglioramento genetico, e di favorire la realizzazione di attività collegate all’allevamento della Razza. Il 18 giugno scorso si è svolta a Fossano l’Assemblea elettiva del Piemontese Junior Club. Come da Statuto, sono stati eletti i 7 rappresentanti che resteranno in carica per i prossimi tre anni: Roberta Colombero, Christopher Dalmasso, Guido Giordano, Giovanni Miglio, Alessia Molinero, Fabrizio Rattalino, Luca Schiera.

l direttivo ha a sua volta nominato Christopher Dalmasso presidente del PJC. Il compito del Consiglio Direttivo è definire le attività del gruppo giovani in accordo con Anaborapi. Già in occasione di questa prima assemblea sono state proposte parecchie interessanti iniziative che vedranno coinvolti i giovani allevatori della Piemontese. Fra queste, un corso di toelettatura, una gita in occasione del Sommet de l’Elevage di Clermont Ferrand ed una speciale partecipazione alla Mostra Nazionale. Chi intende aderire al PJC può telefonare alla segreteria Anaborapi 0173 750791 (riferimento Manuela Portas).