Don Andrea Adamo è preside dello Studio Teologico Interdiocesano di Fossano

16 giugno 2019 | 19:03
Share0
Don Andrea Adamo è preside dello Studio Teologico Interdiocesano di Fossano

“I Vescovi ringraziano il prof. Don Luca Margaria per il suo servizio di questi anni che ha permesso allo Studio Teologico di offrire un prezioso contributo alla formazione culturale e teologica di seminaristi e laici delle cinque diocesi cuneesi”

Nell’assemblea del 14 Giugno scorso tenutasi presso il vescovado di Saluzzo, i Vescovi hanno approvato il nuovo Statuto del Seminario Interdiocesano cui faranno capo lo Studio Teologico Interdiocesano e l’ISSR.

Nella prospettiva del rinnovo degli Statuti dei due organismi, e comunque in deroga allo Statuto vigente dello Studio Teologico, considerato che l’attuale Preside è giunto al termine del suo mandato, vista anche la consultazione effettuata tra i docenti, i Vescovi hanno nominato Preside dello Studio Teologico Interdiocesano per il quinquennio 2019-2024 il Sac. Prof.  Don Andrea Adamo

“I Vescovi – si legge in una nota – ringraziano il Prof. Don Luca Margaria per il suo servizio di questi anni che ha permesso allo Studio Teologico di offrire un prezioso contributo alla formazione culturale e teologica di seminaristi e laici delle cinque diocesi cuneesi. I Vescovi, mentre ringraziano il nuovo Preside per aver accettato in spirito di servizio il nuovo incarico, si augurano che il nuovo Preside e il Collegio docenti possano collaborare in cordiale sinergia per il bene delle nostre diocesi”