Degustando tra Cherasco e le Stelle

13 giugno 2019 | 16:10
Share0
Degustando tra Cherasco e le Stelle

Sabato 15 Giugno 2019 tutti a cena anche con la Chiocciola Metodo Cherasco

Sabato 15 Giugno a cena con la Chiocciola Metodo CherascoCherasco. Sabato 15 Giugno Cherasco – patria della chiocciola – accoglierà l’evento itinerante di street food ideato per raccontare le eccellenze dei territori italiani. L’undicesima edizione si terrà proprio nella patria delle chiocciole, dove in via Vittorio Emanuele verranno allestite 6 postazione per 6 dei migliori Chef, tra i più rappresentativi del Piemonte, un open wine e degustazioni aperte di tutti i più buoni prodotti della zona.

Non mancherà la ormai famosa Chiocciola Metodo Cherasco: sarà il suo ambasciatore ufficiale, Francesco Oberto del Ristorante stellato Da Francesco a proporre un piatto a base dell’eccellenza cheraschese.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cherasco e sostenuto dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura, partner ufficiale, inizierà alle 20 per continuare dalle 22.30 con un djset live dell’ospite più speciale: Samuel, frontman dei Subsonica e freschissimo giudice di X-Factor.

Cucinano

Andrea Larossa, Ristorante Larossa, 1 Stella Michelin

Francesco Oberto, Ristorante Da Francesco, 1 Stella Michelin

Federico Gallo, Locanda del Pilone, 1 Stella Michelin

Fabrizio Tesse, Ristorante Carignano, 1 Stella Michelin

Alberto Bai, La Rei del Boscareto Resort, 1 Stella Michelin

Tim Butler, Eat Me (Bangkok)

Sotto le stelle di Cherasco e tra le stelle della cucina, gli ospiti potranno degustare i piatti degli chef, le eccellenze dei produttori e i migliori vini del Territorio. La serata comincerà alle ore 20:00 e proseguirà, a partire dalle ore 22:30, con l’esclusivo DJ Set curato da Samuel, frontman dei Subsonica e neo-giudice del Talent Show X-Factor. Degustando sarà anche open wine, con vini di grandi cantine quali: Réva, Donnafugata, Mondovino, Santero Wines, Sordo, Marchesi di Barolo, le grappe e gli Amari di Berta e molte altre ancora…

L’evento è stato pensato e organizzato con il patrocinio del Comune di Cherasco, ed è stato ideato insieme a Simone Sampò dell’Istituto di Eliciocultura di Cherasco. Sarà preludio alla manifestazione “Noi le chiamiAMO Chiocciole”, dedicata alle famosissime lumache di Cherasco che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre per le strade della città e segnerà anche quest’anno la consacrazione di Cherasco (CN) come capitale delle lumache. La città, sede dell’Istituto Internazionale di Elicicoltura, ospiterà infatti il 46° Incontro Internazionale di Elicicoltura e il 12° Festival della Chiocciola in Cucina.

«Questo evento funziona come apri-pista per il nostro prossimo Festival, programmato in autunno – commenta Simone Sampò, direttore. Nel corso dei quattro giorni l’Istituto Internazionale di Elicicoltura darà a tutti i visitatori l’opportunità di osservare l’elicicoltura del futuro, il nuovo modo di interpretare l’allevamento di chiocciole non solo attraverso le nuove metodologie e i servizi di assistenza tecnica ma anche declinato sulle straordinarie applicazioni della bava di lumaca in ambito cosmetico e food».

Degustando tra Cherasco e le Stelle andrà in scena sabato 15 giugno lungo via Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 20:00. I posti sono limitati e la prenotazione con pagamento anticipato è obbligatoria. Il prezzo della serata comprende i 6 piatti degli Chef, la degustazione dei produttori selezionati e l’Open Wine.

Prenotando entro il 12 Giugno, il prezzo della serata sarà di € 55,00. Prenotando dall’13 Giugno in poi, il prezzo della serata sarà di € 60,00. In caso di maltempo, l’evento verrà sarà rinviato in data da destinarsi.

La prenotazione può avvenire al seguente link: http://www.tobevents.it/degustandocherasco/