Da settembre nove classi musicali del Liceo “Bianchi” nei locali dell’ex Sacra Famiglia a Cuneo

16 giugno 2019 | 13:15
Share0
Da settembre nove classi musicali del Liceo “Bianchi” nei locali dell’ex Sacra Famiglia a Cuneo

Per rispondere alle esigenze di spazio del liceo, bando di gara per i lavori di adeguamento dei locali

Cuneo. Da settembre nove classi del corso musicale del Liceo Artistico “Bianchi” di Cuneo si trasferiranno nei locali dell’ex Sacra Famiglia in via Mazzini, previo adeguamento. La Provincia ha già previsto un bando di gara per i lavori del cantiere estivo di circa 150 mila euro che serviranno a trasformare gli uffici (che ospitavano il Centro Servizi per il volontariato Csv trasferitosi alla Croce Rossa) in aule e adeguare gli impianti.

“Cerchiamo in tal modo di rispondere alle esigenze di spazio – spiega Milva Rinaudo, consigliere provinciale con delega all’Istruzione – legate alle particolari necessità didattiche del Liceo Artistico che è una scuola in crescita. Il trasloco di queste classi comporterà altri spostamenti e dovremo trovare soluzioni”.

E’ previsto il trasferimento di quattro classi del Liceo “Peano- Pellico” finora ospitate nell’edificio  di  via Mazzini e che potrebbero trovare sede negli spazi ricavati nell’Istituto comprensivo “Einaudi” di corso Ferraris con ingresso da via Schiaparelli, mentre non traslocherà il corso turistico  dell’Istituto “Grandis”.