Qui la pallavolo è di casa |
Sport
/

Cuneo, lo Scudetto Biancoblu ha varcato le porte del Comune

19 giugno 2019 | 19:35
Share0
Cuneo, lo Scudetto Biancoblu ha varcato le porte del Comune
Cuneo, lo Scudetto Biancoblu ha varcato le porte del Comune
Cuneo, lo Scudetto Biancoblu ha varcato le porte del Comune

Le squadre U14 e U16 premiate dal Sindaco e gli Assessori per gli splendidi risultati stagionali raggiunti

Cuneo. Nel tardo pomeriggio di ieri il Sindaco, Federico Borgna, insieme agli Assessori Cristina Clerico, Paola Olivero, Franca Giordano e ai Consiglieri Santina Carla Isoardi e Carmelo Noto, leader della tifoseria storia biancoblu, i Blu Brothers, hanno ospitato e premiato le squadre U14 e U16 BANCA ALPI MARITTIME MERCATO’ CUNEO del settore giovanile Cuneo Volley.

Vi premiamo perché siete stati bravi e trasmettete valori positivi – ha esordito il Sindaco nel suo discorso ai ragazzi, proseguendo – i risultati si raggiungono attraverso una sola e unica strata, fatta di impegno, determinazione e sacrificio. Oggi premiamo la vostra scelta di fare sport e di aver raggiunto ottimi risultati nella vostra disciplina. L’Amministrazione Comunale oggi è qui presente in modo esponenziale, per testimoniarvi davvero l’apprezzamento per quello che avete fatto, ma non solo per il risultato, ma per il vostro essere un esempio per i vostri coetanei“.

Il Direttore sportivo del Cuneo Volley, Daniele Vergnaghi, ha ripercorso l’avventura in Finale Nazionale dell’Under 14 allenata da Samanta Feula e Marco Garro, segnata da una sola sconfitta al tie-break, che ha emozionato tutti. Dopodiché la presentazione dello Scudetto Under 16, conquistato dai ragazzi di coach Giorgio Salomone e Gianpiero Tassone alle Finali Nazionali di Alba Adriatica. Un
percoso adrenalinico, una vittoria dietro l’altra, in cui i cuneesi si sono distinti per tenacia e spirito di squadra. Molte le rimonte, perché il verbo “arrendersi” non è contemplato nel vocabolario biancoblu.

La proiezione di un video ha permesso ai presenti di rivivere quel momento, quegli ultimi punti e l’emozionante alzata al cielo dello scudetto. Infine, il Presidente del Cuneo Volley, Vito Venni, ha omaggiato il Sindaco e l’Assessore allo Sport con le t-shirt del Cuneo Volley, con le coordinate geografiche (latitudine e longitudine) e la scritta “Qui la pallavolo è di casa”.

Foto Credits Valerio Giraudo