Cuneo, “L’impresa di narrare le imprese – l’arte del racconto che dà valore all’azienda”

13 giugno 2019 | 09:26
Share0
Cuneo, “L’impresa di narrare le imprese –  l’arte del racconto che dà valore all’azienda”

Grande successo per l’evento di martedì 11 giugno con Stefano Massini e Gabriele Grosso

Cuneo. Grande successo martedì sera, all’Auditorium Foro Boario di Cuneo, per l’evento “L’impresa di narrare le imprese – l’arte del racconto che dà valore all’azienda” voluto da Confindustria Cuneo, in collaborazione con associazione Art.ur e Scuola Holden e parte del programma di eventi collaterali della mostra “FAUSTO COPPI 9h19’55″”.

Dopo una presentazione del Presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola, dell’Assessore alla Cultura e Sport Cristina Clerico e del presidente di Art.ur Michela Giuggia, la sala gremita ha ascoltato l’emozionate intervento del celebre scrittore Stefano Massini. Un racconto mozzafiato, a cui ci ha abituato il suo pubblico nei sui interventi a Piazzapulita, che ha toccato miti della storia dell’umanità, dal ciclismo all’impresa. Un’intensa e appassionata narrazione, alla scoperta dei tentativi di successo dell’uomo, frutto certo di intuizione, genio e capacità ma anche di molta fatica e ripensamenti.

L’incontro, presentato dal Direttore generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio, è proseguito con l’interessante intervento di Gabriele Grosso, responsabile del Corporate storytelling di Scuola Holden. Un excursus, attraverso la storia, sino alla contemporaneità, per comprendere quale è stata l’evoluzione della comunicazione. Uno sguardo attento alla contemporaneità e alla centralità, nell’era digitale, del protagonismo dei singoli e delle loro storie individuali.

L’evento, a cui hanno partecipato circa 300 persone, è stato anticipato da una visita aperta alla mostra “FAUSTO COPPI 9h19’55″” con Gabriele Grosso, Stefano Massini e i curatori.
Il percorso espositivo, che narra la vita e le imprese del Campionissimo e che presenta un intervento inedito di Stefano Massini sul ciclismo, sarà visitabile nel Complesso monumentale di San Francesco a Cuneo, sino al 15 settembre.

Per informazioni e prenotazioni:
0171/634175 (in orario di apertura della mostra)
coppi91955@gmail.com – www.art-ur.it – @associazioneArtur

Complesso monumentale di San Francesco
via Santa Maria, 10, Cuneo

9 maggio – 15 settembre 2019
inaugurazione 8 maggio ore 18.00

Orari:
dal martedì al venerdì 15.30/18.30
sabato e domenica 11.00/13.00 – 15.00/19.00
ingresso ogni ora dall’orario di apertura € 4.00