Cuneo, le Casse di risparmio si danno appuntamento a Tokyo

3 giugno 2019 | 12:10
Share0
Cuneo, le Casse di risparmio si danno appuntamento a Tokyo

Beppe Ghisolfi unico rappresentante italiano nel Consiglio di amministrazione guidato da Isidro Fainé

Cuneo. Banche di territorio, finanza sostenibile ed educazione finanziaria al centro dei lavori del Consiglio di amministrazione dell’istituto mondiale delle casse di risparmio che è già arrivato a Tokyo, in Giappone, per preparare e discutere l’importante ordine del giorno della riunione di martedì 4 giugno.
Convocati dal Banchiere spagnolo Isidro Fainé, che dallo scorso autunno è presidente del WSBI – world saving banks Institute – eletto al congresso di nuova Delhi in India, i consiglieri dell’Istituto mondiale rappresentano i Paesi dove hanno sede le casse di risparmio e le loro aggregazioni e controllanti. Direttore generale è Chris De Noose.

Al summit nella capitale del sol Levante partecipa – quale Consigliere di amministrazione eletto con voto assembleare nel 2018 sempre a nuova Delhi – il banchiere Beppe Ghisolfi, unico rappresentante italiano alla riunione apicale e nel CDA del Wsbi.

Il Wsbi predisporrà i propri lavori programmatici in vista del g20, la riunione dei 20 Paesi più industrializzati di cui il Giappone ha la presidenza di turno.