Cuneo, con la “Fausto Coppi” informazioni sul diabete

17 giugno 2019 | 14:38
Share0
Cuneo, con la “Fausto Coppi” informazioni sul diabete

Iniziativa di prevenzione il 29 e 30 giugno della Diabetologia S. Croce e Carle con l’associazione Diabete no limits Cuneo

Cuneo. In occasione della manifestazione sportiva ciclistica “Fausto Coppi” che si terrà a Cuneo il 30 giugno è confermato che il 29 e 30 giugno saranno presenti in Città i ciclisti professionisti Umberto Poli e Andrea Peron del team Novo Nordisk, entrambi affetti da diabete mellito tipo 1.

Parteciperanno all’evento, in collaborazione con l’associazione pazienti diabetici Diabete no limits Cuneo, medici e infermieri della struttura di Diabetologia dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle gestire uno spazio per tutta la giornata del 29 giugno e il mattino del 30, per promuovere e fare sensibilizzazione sul tema del diabete mellito e dei benefici di corretti stili di vita nella prevenzione e gestione della patologia.

“Parteciperanno alla manifestazione – spiega il responsabile della Diabetolgoia del S. Croce Giampaolo Magro – anche alcuni studenti del corso di laurea in scienze infermieristiche, nonché testimonial di nostri pazienti con diabete mellito che praticano attività sportiva agonistica”.