emozioni, sorrisi, abbracci |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Costigliole Saluzzo, i bimbi della materna in visita alla casa di riposo Orchidea

20 giugno 2019 | 12:35
Share0
Costigliole Saluzzo, i bimbi della materna in visita alla casa di riposo Orchidea

Una giornata gioiosa e festosa, che ha portato una ventata d’allegria agli ospiti ma che è piaciuta a tutti

Costigliole Saluzzo. Nella mattinata di giovedì 20 giugno i bambini della locale Scuola Materna hanno fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo Orchidea. I piccoli, accompagnati dalle insegnati, sono stati accolti in struttura dal personale infermieristico e dalle Operatrici Socio Sanitarie, nonché dall’educatrice Sondra Forati che ha organizzato la giornata.

Emozioni, sorrisi, abbracci e tanti canti hanno fatto da cornice alla giornata che è stata molto apprezzata dai “nonnini” che sono stati coinvolti nei canti grazie alla disponibilità e bravura delle insegnati. Da “Bella Ciao”, a “Sul cappello” a “Fin che la Barca va” tutte cantate a più voci: da quelle più flebili degli ospiti gli acuti dei bimbi.

Particolarmente apprezzato è stato il canto augurale “Tanti auguri” dedicato in primo luogo a nonna Anna per i suoi 100 anni, ma come è stato evidenziato, l’augurio è stato rivolto a tutti. Una giornata gioiosa e festosa, che ha portato una ventata d’allegria agli ospiti ma che è piaciuta a tutti: ospiti, parenti, personale e naturalmente i bambini.