il commento

Corbeddu (CasaPound Cuneo) su parole Garelli: “Non accettiamo prevaricazioni”

1 giugno 2019 | 10:35
Share0
Corbeddu (CasaPound Cuneo) su parole Garelli: “Non accettiamo prevaricazioni”

“Vorrei sapere se sia normale che il Presidente di una istituzione pubblica, cui il nostro Comune corrisponde annualmente dei fondi, e che organizza eventi con le nostre scuole, chieda pubblicamente che si impedisca ad un consigliere eletto di prendere la parola”

In merito alle parole di Gigi Garelli, presidente dell’Istituto Storico della Resistenza, che durante l’assemblea antifascista di lunedì sera ha dichiarato “Chiedo a tutti di andare ogni mese ai consigli comunali a fare presidio per impedire al consigliere Lauria di parlare” interviene il coordinatore cuneese di CasaPound Italia, Fabio Corbeddu.

“Vorrei sapere se sia normale – dichiara Corbeddu – che il Presidente di una istituzione pubblica, cui il nostro Comune corrisponde annualmente dei fondi, e che organizza eventi con le nostre scuole, chieda pubblicamente che si impedisca ad un consigliere eletto di prendere la parola. Mi chiedo se sia normale che gli altri consiglieri comunali presenti in sala, durante l’occasione, non si siano espressi a riguardo, forse per tacita approvazione. Qualcuno ha interesse a creare un clima di scontro in città: non ci presteremo al loro gioco, ma non accetteremo alcuna prevaricazione. Garelli forse dovrebbe fare chiarezza”. 

“In merito – conclude – ad alcuni interventi diffamatori pronunciati durante la serata, valuteremo se e come tutelarci per via legale”.