Appuntamenti all'aperto |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Cinema d’estate a Bra: in Oltreferrovia si proietta “Ben is back”

21 giugno 2019 | 15:35
Share0
Cinema d’estate a Bra: in Oltreferrovia si proietta “Ben is back”

Appuntamento il 27 giugno in via Piumati, nell’ambito della rassegna “Periferia cuore della città”

Bra. Dopo il debutto in piazza Caduti per la Libertà, prosegue a Bra la rassegna estiva di cinema sotto le stelle “Periferia Cuore della Città”, che tutti i giovedì – fino a inizio settembre – porta in quartieri e frazioni il meglio della cinematografia contemporanea. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 27 giugno nel quartiere Oltreferrovia (via Piumati, nei pressi dell’area verde) dove andrà in scena “Ben is back”.

Il film è diretto da Peter Hedges, con la straordinaria Julia Roberts e Lucas Hedges (candidato al Golden Globe come migliore attore in un film drammatico in “Boy Erased”) nei panni di madre e figlio. La vigilia di Natale, Holly Burns si ritrova, a sorpresa nel giardino di casa, il figlio maggiore Ben, ex (o forse no?) tossicodipendente. Il figlio è cambiato? Due grandi interpretazioni per una toccante sfida di una madre che deve ricostruire l’amore materno e la fiducia in un figlio che l’ha illusa troppe volte.

La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue giovedì 4 luglio in Fey con “Puoi baciare lo sposo” film di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, Monica Guerritore e Salvatore Esposito, mentre l’11 luglio il grande schermo sarà in frazione San Michele per la proiezione di “Parlami di te” film francese di Hervé Mimran. Giovedì 18 luglio, a Bandito, si potrà assistere alla proiezione di “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston, mentre il 25 luglio sarà la volta di “Old man & the gun” (regia di David Lowery, con Robert Redford, Casey Afflek e Danny Glover) in frazione San Matteo.

Ad agosto il cinema all’aperto non va in vacanza: giovedì 1 proiezione di “Copperman” (di Eros Puglietti con Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi) in via Sobrero; giovedì 8 “The Wife” (con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater e Max Irons) in frazione Riva; giovedì 16 “Un’estate in Provenza” (di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena e Chloé Jouannet) in piazza Giolitti. Giovedì 22 agosto, invece, appuntamento con il film di animazione “C’era una volta un principe azzurro” nel quartiere Madonna Fiori, mentre il 29 agosto a Pollenzo sarà proiettato “Il verdetto” di Richard Eyre con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead. Chiude la serie “Periferia cuore della città”, giovedì 5 settembre, in piazza Caduti per la libertà, la proiezione dei documentari di Remo Schellino “Quando Bra era Regina di cuoi. Conciatori e concerie, un secolo di lavoro e di lotte” e “Giovanni Arpino, un realista romantico”.

I film iniziano dopo le 21,30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it.

Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni – Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it