Cinema all’aperto ai giardini della “Rocca”di Bra

28 giugno 2019 | 12:00
Share0
Cinema all’aperto ai giardini della “Rocca”di Bra

Giovedì 4 luglio si proietta “Puoi baciare lo sposo”

Bra. Nuova location per la rassegna cinematografica “Periferia cuore della città” che per l’appuntamento al Quartiere Fey allestisce il grande schermo ai giardini della Rocca (adiacenti a piazza Spreitenbach). Giovedì 4 luglio 2019 è in programma la proiezione di “Puoi baciare lo sposo”: Alessandro Genovesi dirige Diego Abatantuono, Monica Guerritore e Salvatore Esposito in una commedia dedicata al tema delle unioni civili. Antonio e Paolo vivono felicemente a Berlino e quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo questi insiste per conoscere i futuri suoceri in Italia. L’unione tra i due non è gradita a tutti, tanto meno al sindaco e papà dello sposo, Diego Abatantuono.

La proiezione inizia dopo le 21.30 ad ingresso libero con posti a sedere fino ad esaurimento. “Periferia cuore della città” prosegue l’11 luglio in frazione San Michele con “Parlami di te” film francese di Hervé Mimran. Giovedì 18 luglio ci s sposta in frazione Bandito per assistere alla proiezione di “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston, mentre il 25 luglio sarà la volta di “Old man & the gun” (regia di David Lowery, con Robert Redford, Casey Afflek e Danny Glover) in frazione San Matteo.

Le proiezioni all’aperto proseguono ad agosto: giovedì 1 c’è “Copperman” (di Eros Puglietti con Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi) in via Sobrero; giovedì 8 “The Wife” (con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater e Max Irons) in frazione Riva; giovedì 15 “Un’estate in Provenza” (di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena e Chloé Jouannet) in piazza Giolitti. Giovedì 22 agosto, invece, appuntamento con il film di animazione “C’era una volta un principe azzurro” nel quartiere Madonna Fiori, mentre il 29 agosto a Pollenzo sarà proiettato “Il verdetto” di Richard Eyre con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead.

Chiude la serie “Periferia cuore della città”, giovedì 5 settembre, in piazza Caduti per la libertà, la proiezione dei documentari di Remo Schellino “Quando Bra era Regina di cuoi. Conciatori e concerie, un secolo di lavoro e di lotte” e “Giovanni Arpino, un realista romantico“. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it.