ginnastica ritmica |
Sport
/

Campionato Nazionale Assoluto e spettacolo finale per la Ginnastica Saluzzo Libertas

4 giugno 2019 | 20:01
Share0

Ginnaste impegnate su diversi fronti

Saluzzo. E’stato un altro week end impegnato ed impegnativo per la Ginnastica Saluzzo Libertas.

Infatti a Torino è stato disputato il Campionato Nazionale Assoluto che ha visto in gara con la società Flaminio di Roma le gemelle Qira. Dopo le prove del venerdì, sabato con un’ottimo, anche se non perfetta, e difficile ed insidioso esercizio con i nastri le due giovani buschesi si sono qualificate per la finale della domenica a cui accedevano le prime otto squadre. Purtroppo nella finale qualche sbaglio di troppo ha compromesso la classifica; la Flaminio ha concluso il Campionato all’ottavo posto, un pò di rammarico conoscendo le potenzialità delle Qira e risultato di tutto rispetto considerando il livello delle quaranta squadre partecipanti.

Orgoglio della Ginnastica Saluzzo Libertas sono state anche le piccole Anna Russo, classe 2010, e Aurora Bollati, 2009, che si sono esibite con due stacchetti ad intervallare le prove del Campionato Nazionale. Hanno ricevuto applausi e complimenti anche da tecnici del settore, soddisfazione per le ginnaste che si sono fatte notare.

Nella serata di sabato a Saluzzo, dove si svolgeva anche la notte bianca, è andato in scena lo spettacolo di fine anno. Incredibili performance tratte dal film Musical “The Greatest Showman”, magistralmente dirette dalla regia del cantante e attore Luca Gaudiano. Un grande successo per il pubblico accorso numeroso e per le piccole protagoniste che hanno potuto mostrare il lavoro dell’ultimo anno.

Intanto per una delle allenatrici della Ginnastica Saluzzo Libertas, Marta Giuliano, si è conclusa l’esperienza lavorativa con il Giro d’Italia che ha fruttato per la ginnasta acrobata contorsionista contatti importanti per il futuro. Si prepara per un’estate rovente che la vedrà impegnata con la Fiorentina, squadra con cui lavorerà nei campus. Domenica inoltre alcune ginnaste si esibiranno a Verzuolo in occasione della festa patronale all’interno della quale Marta riceverà dal comune un premio alla carriera.

Non si fermeranno le attività nei mesi estivi programmato infatti il progetto “GINNESTATE”, in calendario dal 10 giugno al 2 agosto, che vedrà alternarsi giornate di ginnastica, danza, coreografie musico-teatrali, spettacoli, esibizioni e non solo. Possibilità di scegliere la modalità che più si addice giornaliero, settimanale, mensile. Seguiranno dettagli, per info Mariella 348/0649057 – 340/7641353.