aiuto alle famiglie |
Provincia di Cuneo
/
Sanità
/

Bra: contributi per l’acquisto di farmaci

6 giugno 2019 | 15:04
Share0
Bra: contributi per l’acquisto di farmaci

Si può fare domanda dal 12 giugno al 19 luglio

Bra. Anche nel 2019 il Comune di Bra sosterrà le famiglie in difficoltà nell’affrontare situazioni di “emergenza farmaceutica”. Secondo quanto stabilito dal bando dedicato, il voucher farmaci sarà utilizzabile per l’acquisto di farmaci da banco e di fascia C con o senza ricetta medica e parafarmaci. A ciascun beneficiario sarà assegnato un contributo massimo di 150 euro da utilizzare nel corso di un  anno solare, periodo in cui non potrà essere erogato più di un contributo a favore di un medesimo soggetto. Ogni nucleo familiare potrà concorrere all’assegnazione dei contributi presentando una sola domanda, anche se ad esso appartengono più persone in possesso dei requisiti necessari all’accesso ai contributo.

Possono fare domanda i singoli e i nuclei familiari che siano in possesso alla data di presentazione della domanda dei requisiti di maggiore età; residenza nel Comune di Bra da almeno 12 mesi; cittadinanza italiana o regolare titolo di soggiorno; Isee non superiore a 10.000. Le domande possono essere consegnate dal 12 giugno  al 19 luglio 2019 dalle ore 8.45 alle ore 12.45 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì presso il Comune di Bra – Ripartizione Servizi alla Persona in piazza Caduti della Libertà n. 18. Presso gli stessi uffici, e sul sito del Comune di Bra (sezione Servizi alla persona), è disponibile la modulistica per presentare la domanda e il bando che specifica tutti i requisiti per accedere al contributo.

L’assegnazione dei voucher verrà effettuata seguendo l’ordine della graduatoria definita da una apposita Commissione Tecnica sulla base degli indicatori e dei punteggi stabiliti, sino all’esaurimento dello stanziamento a disposizione. I nuclei familiari individuati come beneficiari verranno contattati dagli uffici comunali nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni, chiamare i numeri 0172.438234 e 0172.438124, oppure scrivere a servizi.persona@comune.bra.cn.it.

Info: Città di Bra – Ripartizione Servizi alla Persona – tel. 0172.438234 –servizi.persona@comune.bra.cn.it