Assoeventi: Elena Lovera per Confindustria Cuneo

28 giugno 2019 | 15:17
Share0
Assoeventi: Elena Lovera per Confindustria Cuneo

Partecipa al consiglio generale della nuova associazione che rappresenta le imprese del settore eventi

Cuneo. Il settore degli eventi rappresenta un importante driver per la crescita e lo sviluppo economico del territorio: in rappresentanza delle imprese che operano nel settore degli eventi, Confindustria ha costituito Assoeventi, la nuova associazione dedicata ad un comparto in forte espansione di business e fatturato, trainato dalla crescente domanda internazionale.

Michele Boccardi, titolare di una importante realtà di wedding che opera a Bari è stato eletto alla presidenza nazionale. Ad affiancarlo, una squadra di vice presidenti espressione delle aree che stanno imprimendo un grande impulso in questa fase di start-up.

“Sempre di più le aziende utilizzano gli eventi come strumento di promozione: convention, incentive, work shop, lanci di prodotto sono all’ordine del giorno per chi opera nel marketing e nella comunicazione e hanno necessità di operare in un quadro normativo snello ed efficace per massimizzare le potenzialità che offre il settore – spiega Elena Lovera, vice presidente di Confindustria Cuneo e consigliere di Assoeventi -. Questa è una nuova sfida per Confindustria che avrà il compito di facilitare l’interazione con tutte le Associazioni rappresentative dei soggetti che concorrono alla realizzazione di un evento. L’obiettivo è dare voce ai professionisti del settore. Non solo a chi organizza eventi aziendali. Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutti i professionisti che si occupano di: gestione location, organizzazione eventi, catering, allestimento, wedding e comunicazione in genere. Ci sono ottime prospettive nell’incoming: la provincia di Cuneo può essere un ricettore per chi voglia realizzare grandi eventi, perché abbiamo ottime strutture e un prezioso potenziale ancora da valorizzare”.

Assoeventi parte sulla base dell’esperienza già maturata in alcuni territori, da Milano a Firenze, da Napoli a Bari, da Cuneo a Catania e Siracusa e si propone, nei prossimi due anni, di aggregare molte altre realtà d’eccellenza nel settore.