allievi in trasferta |
Altre News
/
Scuola
/
Società
/

Anche la Granda presente all’evento “WineAround” a Vallecrosia

5 giugno 2019 | 19:02
Share0
Anche la Granda presente all’evento “WineAround” a Vallecrosia

Una due giorni dedicata al vino, il 7 e 8 giugno, dalle 18 alle 24 nei giardini della Casa Valdese

Barge. Per il terzo anno consecutivo, ovvero dalla nascita dell’evento WineAround, anche per il 2019 l’alberghiero di Istituto Alberghiero G. Paire di Barge sarà presente a Vallecrosia nella due giorni dedicata al vino.

Il prossimo 7 e 8 giugno, nei giardini della Casa Valdese di Vallecrosia, dalle 18 alle 24, saranno 300 le etichette protagoniste di WineAround. Oltre alle cantine della regione ospitante, la Liguria, non mancheranno etichette provenienti da Valle d’Aosta, Piemonte, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Lombardia, Veneto, Campania, Puglia, Alto Adige, Basilicata, Trentino, Calabria, Sardegna, Emilia Romagna, Sicilia e Trentino Alto Adige.

L’evento è organizzato dal Comune di Vallecrosia, in collaborazione con l’Associazione Culturale FoodAround, la guida ViniBuoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano, My Personal Beer Corner, la Casa Valdese di Vallecrosia, la Pro Loco Città di Vallecrosia, con il patrocino della Regione Liguria e la partecipazione dell’Istituto Alberghiero G. Paire di Barge, in provincia di Cuneo, di Gullino Fruits, dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino sezione di Imperia e dell’Aspi.

Grazie alla collaborazione con la guida Vinibuoni d’Italia l’Istituto Alberghiero di Barge da anni è presente a manifestazioni ed eventi organizzati con i suoi docenti ed allievi. La guida Vinibuoni d’Italia partecipa con il banco di degustazione Enoteca Italia, un vero e proprio percorso all’interno della produzione vitivinicola di qualità della penisola, con etichette che spaziano dalla Val d’Aosta alla Sicilia, ed il banco di degustazione Sparkling Star, con una selezione di spumanti italiani, dai classici Prosecco, Franciacorta, Trento ai Metodo Classico da vitigno autoctono. Proprio in questo spazio saranno presenti 7 allievi accompagnati dal docente Davide Oglietti. “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione che permette ai nostri allievi di far esperienza diretta attinente al percorso di studi scelto. Per questo ringraziamo la guida Vinibuoni d’Italia.

L’ingresso alla manifestazione è libero durante tutti i 2 giorni. Per poter degustare i vini presenti bisogna acquistare il bicchiere e il numero di degustazioni desiderato, oppure il “percorso assaggio”, che permette di assaggiare liberamente i vini presenti con una quantità di servizio ridotta. Sono aperte le prevendite su winearound.it con offerte su tutti i pacchetti.

Sul sito www.winearound.it è possibile consultare il programma della manifestazione e acquistare in prevendita i pacchetti degustazioni scontati. Per info: info@winearound.it – 392/8828211.

Foto WineAround edizione 2018