Consiglio comunale |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Al debutto la Giunta Marchisio a Cervere

7 giugno 2019 | 14:27
Share0
Al debutto la Giunta Marchisio a Cervere

Martedì 11 seduta di inaugurazione del Consiglio comunale scaturito dal voto del 26 maggio

Cervere. Inizia ufficialmente la nuova legislatura comunale Cerverese scaturita dalle elezioni amministrative che lo scorso 26 maggio hanno sancito la rielezione del Sindaco Corrado Marchisio, in carica dalla primavera 2014, per un secondo mandato.  Il riconfermato Primo cittadino ha infatti convocato il Consiglio comunale per martedì sera 11 giugno con un ordine del giorno che prevede lo svolgimento degli adempimenti legati all’insediamento di Consiglieri, Sindaco e Giunta e alla presentazione del documento programmatico politico-amministrativo.
Le linee della programmazione per la Consigliatura appena avviata prevedono la prosecuzione di progetti e opere provenienti dall’Amministrazione civica uscente, a partire dall’avvio esecutivo dei lavori di completa riqualificazione e ammodernamento della scuola elementare fratelli Vernassa – totalmente finanziati dallo Stato – e dal consolidamento idrogeologico sul canale Naviglio, oltre alla ulteriore valorizzazione della palestra scolastica inaugurata nel 2018 – e che sarà resa più fruibile anche tramite i parcheggi – alla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e a interventi di miglioramento viario e urbanistico fra la Via Beato Bartolomeo e la piazza San Sebastiano, fondamentale spazio di svolgimento fieristico.
Frattanto il Sindaco Marchisio ha proceduto alle prime nomine per la costituzione della squadra di governo municipale, designando Davide Rinero alla carica di Vice con delega alla Viabilità e Laura Zavatteri come assessore all’Agricoltura: a loro subentreranno, in Consiglio comunale, Pier Carlo Dogliani e Nadia Allocco, nel gruppo della lista civica Cervere per il Bene Comune che ha appoggiato la candidatura e rielezione dell’attuale Primo cittadino.
Intanto da Tokyo giungono alla nuova Amministrazione gli auguri di buon lavoro da parte del Banchiere mondiale Beppe Ghisolfi, Grinzanese doc.