A Cuneo è tutto pronto per i “Play the Games”

3 giugno 2019 | 16:18
Share0
A Cuneo è tutto pronto per i “Play the Games”

Saranno oltre 500 gli atleti Special Olympics che invaderanno le strade di Cuneo e Borgo San Dalmazzo

Cuneo. Conto alla rovescia ufficialmente partito, fervono gli ultimi preparativi, ma il 7 giugno è ormai alle porte per tutti i volontari della ASD Amico Sport; tre giorni da cerchiare in rosso sul calendario, quelli del 7 –8- 9 giugno prossimi, dove momenti sportivi, con gare di nuoto e bowling, si alterneranno ad attività ricreative e di divertimento, ma con un unico comune denominatore: regalare un sorriso a tutti gli atleti speciali presenti.

Saranno, infatti, oltre 500 gli atleti Special Olympics che invaderanno le strade di Cuneo e Borgo San Dalmazzo per i Play the Games di Nuoto e Bowling; questo evento vede appuntamenti sportivi in tutta Italia e rappresenta un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio, per promuovere la cultura dell’inclusione che educa alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.

Questi i team che parteciperanno all’evento cuneese: Angsa La Spezia, Animazione Valdocco, Sfere Torino, Apodi Don Gnocchi Massa, Asad Biella, Codice Segreto, Derthona Nuoto, Eunike, Filgud, I Quadrifogli Vigevano, Libertas Nuoto Rivoli, Muoversi Allegramente, Paideia Torino, Pandha Torino, Passeportout Valsesia, Polisportiva Spezzina, Rosa Blu Vercelli, Silvia Tremolada Brianza, Special Team Genova, Valdimagra Nessuno Escluso, Vivere Sport e naturalmente i padroni di casa della A.S.D AMICO SPORT.

Tre giorni da vivere intensamente, come si denota dal programma:

Sempre sabato 8 giugno alle ore 18,30, grandiosa cerimonia d’apertura dei giochi in Via Roma a Cuneo; verrà accesa la fiaccola e il giuramento dell’atleta daranno il via ufficiale all’evento. Durante la serata intrattenimento con il gruppo circense “Fuma che ‘nduma” e la banda musicale di Boves.

“ Per il nostro territorio è davvero una grande occasione e sarebbe davvero bello vedere tantissimi cuneesi presenti sulle tribune a fare il tifo; per questi ragazzi speciali, questa sarà sicuramente un’esperienza che gli rimarrà dentro, per sempre. CUNEESI, VENITE A FARE IL TIFO PER NOI!” questo lo appello di Cristina Bernardi, presidente di Amico Sport.