lo spettacolo viaggio |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

4Sangiu e Noi con Voi “in viaggio” per il futuro dell’asilo di Mkiu in Tanzania

17 giugno 2019 | 08:34
Share0
4Sangiu e Noi con Voi “in viaggio” per il futuro dell’asilo di Mkiu in Tanzania
4Sangiu e Noi con Voi “in viaggio” per il futuro dell’asilo di Mkiu in Tanzania
4Sangiu e Noi con Voi “in viaggio” per il futuro dell’asilo di Mkiu in Tanzania

Lo spettacolo, tra gli eventi de “La Bella Estate Saviglianese 2019”venerdì 28 giugno alle ore 21 all’Ala Polifunzionale di Savigliano

“La speranza non è ottimismo e non è la convinzione che ciò che si sta facendo avrà successo. La speranza è la certezza che quello che si fa ha un senso, che abbia successo o no” Vaclav Havel. Il motto dell’ associazione Noi con Voi di Savigliano è la frase più adatta per promuovere lo “spettacolare viaggio” che li vede protagonisti insieme ai 4Sangiu.

Noi con Voi è una Onlus con sede a Savigliano e conta anche parecchi soci nel Torinese, nello specifico a Volvera. Sono tutti volontari che collaborano senza scopo di lucro in Burkina Faso, Tanzania, Kenya e Italia. Nel 2015 per il povero villaggio di Mkiu, in Tanzania, sono state eseguite la progettazione e la realizzazione di un asilo e di un refettorio, per 50 bambini, grazie alla collaborazione delle associazioni Noi con Voi, Mattone su Mattone, Col Cuore per l’Africa e Gomni. Ora per la scuola materna, nella parrocchia di padre Inox, Noi con Voi si occupa di coprire le spese correnti (mangiare, didattica, medicine…).

Ecco dunque l’obiettivo della collaborazione tra i 4SANGIU e NOI CON VOI: dare ai piccoli alunni africani insegnanti formati e materiale utile per la didattica. Savigliano e Mkiu per una sera saranno incredibilmente vicine: preparatevi a vivere uno spettacolo ricco e coinvolgente; per la quinta replica sono previste nuove collaborazione ed alcune sorprese al momento top secret.

Protagonista della serata sarà la musica dei 4SANGIU (Giuseppe Alladio, Romina e Daniela Gianoglio, Bobo Bosio, Domenico Bosio, Mauro Borello e Giona Bosio); accanto a loro i ragazzi e volontari di NOI CON VOI con le loro avventure “africane” e le loro emozioni, gli attori del teatro delle VOCI ERRANTI di Savigliano con un carico di allegria e le allieve della scuola di ballo “A.S.D Ars Armonica” di Savigliano con la magia della danza.

Presenta la serata Matteo Garnero giornalista de Il Saviglianese e Telegranda. “IN VIAGGIO coraggio, relazioni, sogni” – con il patrocinio della Città di Savigliano e con la collaborazione ed il contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo, – sarà venerdi’ 28 giugno alle ore 21 all’ Ala Polifunzionale di Piazza del Popolo di Savigliano.

L’ingresso è libero e, grazie al sostegno economico del Rotary Club di Savigliano, della CRS Cassa di Risparmio di Savigliano e della ditta “Bertola srl” di Marene, tutte le offerte raccolte verranno interamente destinate per aiutare i bimbi dell’asilo nella missione di padre Inox.

Per una sera l’invito è quello di lasciare da parte routine e preoccupazioni e lasciarsi trasportare in un viaggio tra il coraggio, le relazioni ed i sogni della vita che regalerà ad ognuno spunti di riflessione, tanto divertimento e speriamo qualche momento di serenità!

Info: NOI CON VOI ONLUS al numero 349 5238784 oppure seguire la pagina Facebook sia di NOI CON VOI che dei 4Sangiu.