evento solidale |
Eventi
/
Saviglianese
/

Savigliano, 4Sangiu e Noi con Voi “In viaggio” per dare futuro all’asilo di Mkiu in Tanzania

19 giugno 2019 | 16:37
Share0
Savigliano, 4Sangiu e Noi con Voi “In viaggio” per dare futuro all’asilo di Mkiu in Tanzania

Venerdi’ 28 giugno alle 21 all’Ala Polifunzionale di Savigliano

Savigliano. Lo spettacolo, tra gli eventi de “La Bella Estate Saviglianese 2019” sarà venerdi’ 28 giugno alle 21 all’Ala Polifunzionale.“La speranza non è ottimismo e non è la convinzione che ciò che si sta facendo avrà successo. La speranza è la certezza che quello che si fa ha un senso, che abbia successo o no” Vaclav HavelIl motto dell’ associazione Noi con Voi di Savigliano è la frase più adatta perpromuovere lo “spettacolare viaggio” che li vede protagonisti insieme ai 4Sangiu. Noi con Voi è una Onlus con sede a Savigliano e conta anche parecchi soci nel Torinese.

Sono tutti volontari che collaborano senza scopo di lucro inBurkina Faso, Tanzania, Kenya e Italia.Nel 2015 per il povero villaggio di Mkiu, in Tanzania, sono state eseguite laprogettazione e la realizzazione di un asilo e di un refettorio, per 50 bambini, graziealla collaborazione delle associazioni Noi con Voi, Mattone su Mattone, Col Cuore perl’Africa e Gomni. Ora per la scuola materna, nella parrocchia di padre Inox, Noi con Voi si occupa di coprire le spese correnti (mangiare, didattica, medicine…).Ecco dunque l’obiettivo della collaborazione tra i 4Sangiu e Noi con Voi: dare aipiccoli alunni africani insegnanti formati e materiale utile per la didattica.

Savigliano e Mkiu per una sera saranno incredibilmente vicine: preparatevi a vivere uno spettacolo ricco e coinvolgente; per la quinta replica sono previste nuove collaborazione ed alcune sorprese al momento top secret.Protagonista della serata sarà la musica dei 4Sangiu (Giuseppe Alladio, Romina eDaniela Gianoglio, Bobo Bosio, Domenico Bosio, Mauro Borello e Giona Bosio);accanto a loro i ragazzi e volontari di Noi con Voi con le loro avventure “africane” e le loro emozioni, gli attori del teatro delle Voci Erranti di Savigliano con un carico diallegria e le allieve della scuola di ballo “Asd Ars Armonica” di Savigliano con lamagia della danza.

Presenta la serata Matteo Garnero giornalista de Il Saviglianese e Telegranda.
“In viaggio coraggio, relazioni, sogni” – con il patrocinio della Città di Savigliano e con la collaborazione ed il contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo, – sarà venerdì 28 giugno alle 21 all’ Ala Polifunzionale di Piazza del Popolo.

L’ingresso è libero e, grazie al sostegno economico del Rotary Club di Savigliano, della Crs Cassa di Risparmio di Savigliano e della ditta “Bertola srl” di Marene, tutte le offerte raccolte verranno interamente destinate per aiutare i bimbi dell’asilo nella missione di padre Inox.

Per una sera l’invito è quello di lasciare da parte routine e preoccupazioni e lasciarsi trasportare in un viaggio tra il coraggio, le relazioni ed i sogni della vita che regalerà ad ognuno spunti di riflessione, tanto divertimento e speriamo qualche momento di serenità!

Per ulteriori informazioni contattare Noi con Voi Onlus al numero 3495238784 oppure seguire la pagina Facebook sia di Noi con Voi che dei 4Sangiu.