Seconda fatica letteraria per Maria Giroldo

30 maggio 2019 | 09:02
Share0
Seconda fatica letteraria per Maria Giroldo
Seconda fatica letteraria per Maria Giroldo
Seconda fatica letteraria per Maria Giroldo

Presentazione ufficiale sabato 15 giugno alle ore 10 presso la Biblioteca Civica di Cuneo

Cuneo. Negli scaffali delle migliori librerie è presente da diverse settimane, ma solo sabato 15 giugno alle ore 10 presso la Biblioteca Civica di Cuneo, sita in Via Cacciatori delle Alpi 9, riceverà il “battesimo” ufficiale “Da Cuore a Cuore Rime d’Amore – Parole di Mamme, parole di Bimbo”, un libro ricco di filastrocche scritte da una mamma per il suo bambino; “È un libro che ha intrecciato diverse storie.

Quella del mio legame con il mio primogenito, perché è stato lui la fonte d’ispirazione, quella dei bimbi che lo hanno illustrato, tra i quali le mie nipotine, e quella dei bimbi della scuola dove lavoro che hanno letto per primi le filastrocche e si sono fatti grasse risate! Sì, è proprio un libro pieno di rime, per genitori che le vogliono regalare ai propri figli, e rivivere dolci memorie, per i bambini che le vogliono leggere da soli e gustare le melodie create dalle parole quando danzano insieme.”, ci dice la stessa Giroldo.

La giovane Maria, oltre ad essere una mamma, è anche una maestra e quindi giornalmente è circondata da bambini, da qui l’idea di questo secondo libro, il precedente “La vera storia della fatina dei dentini” , dove viene narrata la vita di Clea, la fatina che viaggia in tutto il mondo per raccogliere i dentini da latte che servono a costruire il suo regno, è stato un grande successo editoriale.

In concomitanza con l’uscita di quest’ultimo libro, maestra Maria ha aperto anche una pagina Facebook, “365gg MAMMA”; una pagina che vuole essere un punto d’incontro, d’interesse e di condivisione perché “ le mamme fanno le mamme 365 giorni l’anno, 7 giorni alla settimana, 24 ore su 24. Non hanno ferie né week end di riposo, e sono sempre reperibili, notte e giorno, senza sosta. Un lavoro che scegli prima di sapere dove ti porterà. Un lavoro che scegli per amore, per sempre.”, come dice la stessa scrittrice-maestra-Mamma.