ginnastica ritmica |
Sport
/

Saluzzo ancora capitale della Ginnastica grazie al Bilaterale

21 maggio 2019 | 20:56
Share0

Intanto Xhesika e Flutura Qira, le gemelle buschesi,“romane d’ adozione” conquistano l’argento e si qualificano come prime ai campionati italiani di squadra

Saluzzo. Si è tenuta domenica 19 maggio a Roma la 2^ prova del Campionato Regionale di insieme GOLD regione Lazio.

Per la Ginnastica Flaminio di Roma categoria giovanile, squadra a 5 nastri, hanno gareggiato le gemelle Xhesika e Flutura Qira che alla 1* prova avevano conquistato il 1* gradino del podio. Una bella responsabilità confermare il precedente risultato e con l’obiettivo chiaro di conquistare la qualificazione al Campionato Nazionale di Insieme che si terrà a Torino il weekend del 1-2 giugno prossimi.

Con una prova non esattamente impeccabile ma sporcata da qualche imprecisione, sono riuscite ieri a conquistare l’argento che ha loro permesso di conquistare il Titolo di Campionesse Regionali. Inutile dire quanto tutta la Ginnastica Saluzzo che le ha cresciute, sia orgogliosa di questo importante risultato frutto di una meravigliosa collaborazione tra: Ginnastica Saluzzo, Ginnastica Flaminio, l’IPC Pellico di Saluzzo che attualmente frequentano, e la famiglia che da anni si impegna quotidianamente a farle crescere in questo settore tanto appassionante quanto impegnativo. I sacrifici pagano sempre e questa è la dimostrazione tangibile.

In contemporanea a Saluzzo andava in scena il Bilaterale organizzato dalla società di casa la Ginnastica Saluzzo Libertas: una nuova e bellissima iniziativa dove hanno potuto scendere in pedana ginnaste di tutte le categorie e di tutti i livelli che si sono cimentate in tutti gli attrezzi della Ginnastica Ritmica.

Presenti all’iniziativa che può vantare una straordinaria organizzazione, oltre alla società organizzatrice le seguenti Associazioni: Cerchio D’Oro Imperia, Ginnastica Mondovì, Centro Danza Pinerolo, Akuadro Torino.

Il gruppo Agonistico GOLD della Ginnastica Saluzzo Libertas ha presenziato alla giornata con alcune esibizioni in vista dell’impegno del prossimo fine settimana al Torneo Internazionale di Loano di ginnastica ritmica. Qui saranno impegnate, suddivise in 5 livelli differenti, le ginnaste GOLD e SILVER della società saluzzese. Al torneo prenderanno parte anche ginnaste appartenenti al Team Nazionale come ad esempio Camilla Centofanti.