Rifreddo, arriverà il bancomat evoluto alla cittadella degli anziani?

10 maggio 2019 | 09:28
Share0
Rifreddo, arriverà il bancomat evoluto alla cittadella degli anziani?

Il comune metterà a disposizione gli spazi adesso si cercano istituti di credito disponibili

Rifreddo. Ad alcuni anni dalla chiusura dello sportello bancario della Bre Rifreddo potrebbe tornare ad avere una presenza finanziaria in paese.

Il sindaco Cesare Cavallo e la sua squadra stanno, infatti, portando avanti una trattativa con alcuni istituti finanziari allo scopo di portare nella costruendo Cittadella degli anziani uno sportello bancomat evoluto ovvero: uno sportello automatico dove altre ai classici prelievi si possono compiere anche operazioni come ricariche e pagamenti vari. “Purtroppo – spiega il sindaco – nonostante i tanti tentativi in questi anni non siamo riusciti ne a trovare una banca che volesse impiantare uno sportello sul suolo comunale e nemmeno una che vi volesse collocare un bancomat.

Secondo gli istituti, infatti, il costo anche solo per un bancomat è troppo elevato perché presupporrebbe comunque un affitto da pagare e l’adeguamento dei locali”. Una situazione che potrebbe risolversi adesso con la chiusura dei lavori della cittadella degli anziani e la messa a disposizione di un locale bancomat direttamente da parte del comune.

“L’idea – aggiunge il sindaco – sarebbe quella di realizzare un locale idoneo e proporre poi lo stesso gratuitamente o a prezzo simbolico alle banche la possibilità di installarvi lo sportello. In questo modo verrebbero diminuiti molto i costi per le aziende di credito e noi potremo tornare ad avere almeno un punto bancomat evoluto”.