Pisapia (PD): “Importante passo avanti, ora unione progressisti per governare”

27 maggio 2019 | 12:52
Share0
Pisapia (PD): “Importante passo avanti, ora unione progressisti per governare”

“E’ il momento dell’unità perché la destra è forte ma non è imbattibile, come dimostra il suo isolamento in Europa”

Con 256.222 preferenze (4211 in provincia di Cuneo), Giuliano Pisapia è stato il candidato più votato del Partito Democratico nella Circoscrizione I Italia Nord-Occidentale e dunque volerà a Strasburgo dove lo attende un seggio all’Europarlamento.

“Il risultato delle elezioni – commenta Pisapia – dimostra che l’impegno per costruire una vera alternativa di governo con un centrosinistra largo e plurale sta iniziando a dare i suoi frutti. La strada è quella giusta, il cammino non sarà breve. Le elezioni europee sono state un importante passo in avanti che ci esorta a proseguire con forza in questa direzione, riunendo tutte le forze progressiste, del civismo, dell’associazionismo che si possano riconoscere in un progetto comune di governo”.

“Per il centrosinistra – aggiunge l’ex sindaco di Milano – adesso è il momento dell’unità perché la destra è forte ma non è imbattibile, come dimostra il suo isolamento in Europa. Da parte mia voglio ringraziare le tantissime persone che mi hanno dato fiducia, è stata una esperienza straordinaria, ho sentito un grande affetto e volontà di cambiare insieme. Grazie a tutti”.