Peveragno, due nuovi appuntamenti a Casa Ambrosino

27 maggio 2019 | 13:30
Share0
Peveragno, due nuovi appuntamenti a Casa Ambrosino

L’ingresso è libero e gratuito

Peveragno. La «Compagnia del Birùn» invita, il 31 maggio, alle 21,30, nel cortile di Casa Ambrosino (Confraternita in caso di maltempo), allo spettacolo teatrale dei laboratori per bambini e ragazzi a cura della regista Elide Giordanengo, di Riccardo Porfido e dell’insegnante di espressione corporea e ritmo Roberta Bernardi. L’appuntamento è incluso nella rassegna Assaggi 2019-(In) differenti, intitolato «Non capisco perché».

Spiegano: “A più di cento anni dalla sua pubblicazione, i ragazzi e i bambini dei laboratori si confrontano con un classico della letteratura per ragazzi “Il giornalino di Gian Burrasca”, di Luigi Bertelli, in arte Vamba. Giannino Stoppani è un bambino di nove anni che dice sempre la verità come gli è stato insegnato dai grandi della sua famiglia. Ma gli stessi adulti lo soprannominano Gian Burrasca e lo puniscono per le marachelle che combina ad essere sempre sincero e spontaneo. Agli albori del terzo millennio come nel primo Novecento l’irriverente candore dei più giovani che si scontra con la rigidità e l’ipocrisia del mondo degli adulti e la leggerezza con la quale possono giocare con il senso delle cose riesce a ribaltare tutto in una differente ed interessante prospettiva”.

L’ingresso è libero e gratuito.

Il 14 giugno, alle 21,30, nel cortile di Casa Ambrosino (in Confraternita in caso di maltempo) vi sarà spettacolo di arte circense, musica e narrazione «In-differenti stili» del gruppo «La Banda dei cuori solitari del sergente Pepe», il 15 giugno, stesso luogo e stessa ora, toccherà al varietà musicale «Gran cabaret de Madame Pistache», di e con Marta Pistocchi, regia di Claudio Cremonesi, il 16 giugno, dalle 18,30, alla «merenda sinoira» sulla collina di San Giorgio e concerto spettacolo con i gruppi «Serai» e «Calidè».