Patrizia Franco nuovo consigliere generale della Fondazione CRC

14 maggio 2019 | 09:11
Share0
Patrizia Franco nuovo consigliere generale della Fondazione CRC

Nominata dal Consiglio Generale in rappresentanza del territorio Braidese, come previsto dalla fusione della Fondazione CR Bra

Cuneo.Patrizia Franco è il nuovo componente il Consiglio Generale della Fondazione CRC, in rappresentanza del territorio Braidese. Il Consiglio Generale l’ha nominata nella riunione di oggi pomeriggio, come previsto dallo Statuto, modificato a seguito della fusione per incorporazione della Fondazione Cr Bra nella Fondazione CRC, sancita dall’atto notarile dello scorso 11 marzo.

Patrizia Franco, residente a Bra, già Consigliere di Amministrazione della Fondazione CR Bra, ha al suo attivo numerose esperienze professionali in campo sociale e sanitario (ASL CN2, Rete regionale dei Servizi sociali della sanità piemontese, Rete Oncologica del Piemonte), è Professore a contratto presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e Presidente dell’Associazione di Volontariato “Quartiere Madonna dei Fiori” di Bra.

Il suo incarico come Consigliere Generale della Fondazione CRC scadrà, come per tutti i componenti l’Organo, con l’approvazione del Bilancio 2019, nella primavera del 2020. “Con la nomina della dottoressa Patrizia Franco si conclude l’iter previsto dalla fusione della Fondazione CR Bra” commenta Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC. “Un’operazione, la prima in Italia di questo tipo, che permette di abbattere i costi degli Organi, allargare e rendere più efficace l’azione della Fondazione CRC e instaurare un legame diretto con il Braidese, diventanto uno dei territori di principale operatività del nostro ente”.