Paesana, via libera al progetto di fattibilità per la sistemazione della provinciale verso Pian Munè

25 maggio 2019 | 12:07
Share0
Paesana, via libera al progetto di fattibilità per la sistemazione della provinciale verso Pian Munè

Intervento di 250 mila euro per la riqualificazione della strada in tema turistico

Paesana. Via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica per la sistemazione piano altimetrica lungo la  strada provinciali 269 e poi 331 per Pian Munè. Il presidente della Provincia Federico Borgna ha firma il decreto che approva l’intervento e la relativa spesa di 250 mila euro di 170 mila per l’esecuzione delle lavorazioni e 80 mila per somme a disposizione dell’amministrazione.

L’intervento di manutenzione straordinaria riguarda la sede stradale provinciale di collegamento fra il fondovalle di Paesana e la località Pian Munè e prevede non solo la bitumatura e la pulizia delle cunette di scolo, ma anche un insieme sistematico di opere volte alla riqualificazione della sede stradale in tema turistico. Nello specifico si prevede di intervenire nella pulizia delle cunette laterali, nel ripristino di tratti di banchina stradali parzialmente danneggiati dall’alluvione del novembre 2016, nell’asfaltatura della strada e nella realizzazione di un muro in massi da scogliera a causa di una frana sulla scarpata stradale, oltre alla sostituzione delle barriere stradali divelte.

I lavori saranno possibili grazie agli spazi finanziari concessi dallo Stato per gli anni 2018-2020 sulla base delle disponibilità e del programma di interventi per investimenti a favore degli enti locali.