incontro con l'autore |
Altre News
/
Società
/

Nives Forza Rovere e la sua prima fiaba “Nenè”

12 maggio 2019 | 18:32
Share0
Nives Forza Rovere e la sua prima fiaba “Nenè”
Nives Forza Rovere e la sua prima fiaba “Nenè”
Nives Forza Rovere e la sua prima fiaba “Nenè”

Un mix perfetto tra fantasia e realtà, un racconto adatto sia a grandi che piccini

Cuneo.  Un’amicizia ultradecennale quella che lega l’artista Pier Franco Cerutti e l’autrice Nives Forza Rovere dalla quale è nata una bella collaborazione.

Era infatti il dicembre 2018 quando Nives fa leggere una fiaba da lei scritta a Pier Franco che ne rimane colpito e le propone così di pubblicarla e presentarla in occasione della sua mostra personale che ha in programma per la primavera 2019.

Nives dice un sì come si fa spesso, tanto per dire. Ma Pier Franco invece va dritto come un treno e la telefonata successiva riguarda i dettagli della mostra. Non c’è tempo da perdere così si ritrova a pubblicare quello che sarà il suo esordio in veste di scrittrice.

In questa fiaba, Nenè, ci racconta di un mondo popolato di orsacchiotti, dove Nenè vive come una bimba senza curarsi del tempo che scorre.

L’idea del libro – ci racconta Nives – è nata come regalo a mio nipote Filippo perché mi sentivo in colpa per non aver capito fin da subito il significato della parola nonna. Verso i suoi 5 mesi mi sono sentita davvero nonna.”

Per lui nella fiaba fa rivivere i suoi orsi in diverse avventure. Un mix perfetto tra fantasia e realtà, una fiaba adatta sia a grandi che piccini. Si parla nel libro delle tradizioni di famiglia, del Natale e della Natività a cui Nives è particolarmente legata. Le illustrazioni sono di Jessica Ferrero.

Il libro è stato presentato in occasione del Vernissage della mostra di Pier Franco Cerutti lo scorso 27 aprile. Questa fiaba ha il sapore di un doppio regalo per il piccolo Filippo, infatti l’autrice ha scelto di pubblicarlo a proprie spese e le offerte saranno interamente devolute a favore della ASD Amico Sport di Cuneo.

Nei prossimi mesi sono già in programma altre presentazioni.