Gara Mondiale |
Sport
/

Nicole e Alessandro, dalla Granda a Blackpool 2019

1 maggio 2019 | 18:48
Share0
Nicole e Alessandro, dalla Granda a Blackpool 2019

La coppia è rientrata nelle migliori 48, precisamente 33esima su 354

Busca. La coppia composta da Nicole Biamonte, quindicenne buschese di San Chiaffredo, e Alessandro Penna, ha preso parte, dal 21 al 26 aprile scorso, a Blackpool 2019. La competizione mondiale tenutasi in Inghilterra è la più importante del ballo latino americano.

Per Nicole e Alessandro, nonostante la giovane età, era la loro terza partecipazione. La prima volta nella categoria under 16. L’accesso non avviene con audizioni ma in base alle vittorie e punteggi ottenuti nelle gare italiane e internazionali. Tanta l’emozione ma soprattutto la soddisfazione per il risultato finale. La coppia è rientrata nei migliori 48, precisamente 33esima su 354 coppie.

Nicole ci ha raccontato di questa ultima importante gara: “Ogni volta che si entrava in pista l’emozione aumentava anche perché il Winter Garden, teatro in cui si è tenuta la manifestazione, ha il suo fascino ed è un onore partecipare a questa competizione. Tra una categoria e l’altra si spera di sentire il proprio numero per entrare nuovamente in pista. I turni che abbiano passato sono stati tanti e grande l’emozione mischiata all’agitazione quando ci hanno comunicato di esser entrati nei primi 48. Per noi è già un grande traguardo, nonostante abbiamo sfiorato i 24. Ora rientrati continueremo ad allenarci per affrontare al meglio i campionati italiani.”

Nicole e Alessandro ringraziano il loro maestro Enzo Mileto della Dance Star Team e le rispettive famiglie che sono state vicine seppure a distanza, “senza le quali nulla sarebbe stato possibile” affermano.