Nel centro Storico di Saluzzo al via “Svuota la cantina”

14 maggio 2019 | 10:12
Share0
Nel centro Storico di Saluzzo al via “Svuota la cantina”

Appuntamento per domenica 19 maggio dalle 9

Saluzzo. Svuota la cantina è un invito a: condividere una giornata, vivere la Città alta come se fosse un antico mercato dove passeggiare e incontrare persone, liberarsi di tutto ciò che è vecchio e inutilizzato e che si accumula nelle nostre case. Le strade si fanno luogo per ospitare un banchetto o un tavolino e magicamente, grandi e piccoli, si diventa commercianti per un giorno.
In maggio, una domenica per portare in strada il vecchio, ma anche per trovare qualcosa di usato e utile a prezzi piccoli o anche solo con uno scambio.

Per Svuota la cantina 2019 la Fondazione Amleto Bertoni propone, nel giardino del Convento di Santa Chiara – oltre agli espositori, una bella collaborazione con lo CSEA, Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente, di Saluzzo sul progetto In.Te.Se in merito alla settimana del riuso. Infatti, il 14 e il 16 maggio dalle 17 alle 19 sotto la tettoia di Piazza Cavour, viene allestito un punto di raccolta di oggetti destinati al riuso: a tutti coloro che portano del materiale viene consegnato un ticket che, proprio domenica 19 allo Svuota la cantina, potrà essere utilizzato per lo scambio.

Trucca-bimbi e animazione accoglieranno famiglie e visitatori che vorranno trascorrere la domenica in città. E per un caffè o una merenda golosa il Tastè Bistrot vi aspetta!

L’invito allora è quello di svuotate le cantine, ma anche i solai e i garage, per domenica 19 maggio e vivere Saluzzo!

Per partecipare come espositore www.fondazionebertoni.it

Ricordiamo anche che dalle ore 10 alle ore 20, nel basso centro cittadino si terrà la 36° edizione di NEGOZI IN STRADA, occasioni in bancarella a cura di Confcommercio Saluzzo.