Mondovì con il naso all’insù: uno sguardo al clima che cambia

31 maggio 2019 | 10:35
Share0
Mondovì con il naso all’insù: uno sguardo al clima che cambia

Una giornata per approfondire le conoscenze sul tema dei cambiamenti climatici

Mondovì. Con il naso all’insù: uno sguardo al al clima che cambia è l’iniziativa promossa sabato 1° giugno da Aereoclub mongolfiere Mondovì, il Comune, Ente Aree Protette Alpi Marittime, Tecnoworldgroup per parlare di clima.

La giornata è rivolta a studenti, appassionati e pubblico per raccontare le mille facce del cambiamento climatico ed iniziare ad agire utilizzando in modo responsabile strumenti e tecnologie evitando di cadere nelle bufale in rete.
Al mattino le classi partecipanti saranno accompagnate al Balloon Porto Mondovì con il nuovo bus ibrido del consorzio Grandabus, un grande passo in avanti verso una mobilità sostenibile, rispettosa dell’ambiente.

All’appuntamento ci saranno anche le Aree Protette Alpi Marittime con il palaclima realizzato nell’ambito del Progetto Alcotra CClimatt l’innovativa struttura gonfiabile a bassissimo impatto ambientale che ospiterà mini conferenze e laboratori ON AIR con esperti che aiuteranno a capire il cambiamento climatico in atto ed ad agire per mitigarne gli effetti.

Foto E. Chiecchio