Massimo Gramellini a Dogliani: “vorrei piacere a tutti”

3 maggio 2019 | 12:19
Share0

Inaugurata l’ottava edizione del festival della TV, presenti anche le autorità e i sindaci dei ragazzi. Per oggi sono attesi Roberto Fico, Urbano Cairo e Antonella Clerici.

Dogliani. E’ stata ufficialmente inaugurata l’ottava edizione del festival della televisione e dei nuovi media, all’apertura era presente anche il sindaco Paruzzo Franco, Giandomenico Genta, Francesco Balocco, sindaci dei ragazzi di Dogliani e Farigliano e, non per ultimi, tutti gli organizzatori. Massimo Gramellini con Andrea Malaguti hanno aperto al festival raccontando la loro esperienza televisiva di “qualità” in un’ottica di buon senso.

“Fare un programma televisivo è un’esperienza in cui il presentatore è al centro di tutto – commenta Malaguti – niente può scappare all’occhio del conduttore. Noi vogliamo portare nelle case degli italiani un prodotto bello ed emotivamente coinvolgente, non il solito chiasso che si sente nei talk show”.

“Questo non vuol dire che non c’è critica politica, anzi – prosegue Gramellini – quello che vogliamo fare noi è creare un clima pacifico. Ci sono degli ospiti che entrano negli studi già con il piede di guerra, ecco, noi questa modalità non la accettiamo. Tendenzialmente voglio che la gente parli bene di me, vorrei piacere a tutti”.

La serata è proseguita con un’esclusiva: l’inizio della puntata di questa sera (sabato 3 maggio) sull’incidente del Toro sul colle di Superga.

Oggi pomeriggio sono previsti i seguenti incontri:

– Dalle 15 alle 18 in Piazza Carlo Alberto “Percezioni della realtà e fake news: perché crediamo alle bufale. Giornalismo e bias conoscitivi” con Luca de Fiore, Sergio della Sala, Roberta Villa, Noemi Urso e Silvia Bencivelli

– Dalle 15 alle 16 in Piazza Umberto I, “a tutto cooking” con Marco Bianchi, Fabrizio Ievolella, Cristiano Tomei, Carolina Vergnano e Angela Frenda.

– Dalle 16 alle 18 in Piazza Umberto I “Radio Capital Live – non c’è duo senza tè” con Mary Cacciola e Andrea Lucatello

– Dalle 16 alle 17 in Piazza Umberto I “La moda italiana tra innovazione e comunicazione con Arianna Chieli, Francesca Delogu, Cinzia Malvini, Marianna Milani, Giuseppe Miroglio e Luisa Ciuni.

– Dalle 17 alle 17:45 in Piazza Umberto I “Roberto Fico e Francesco Piccini”

– Dalle 17:45 alle 18:30 in Piazza Umberto I, “ Urbano Cairo con Aldo Grasso”

– Dalle 18 alle 19 al Cinema Multilanghe, “Flow: la mente latente” con Michele Cassetta, Gianluca Petrella e Gene Gnocchi

– Dalle 18:30 alle 19:15 in Piazza Umberto I, “Antonella Clerici con Alessandra Comazzi”.