elezioni comunali busca 2019 |
Politica
/
Provincia di Cuneo
/

Marco Gallo: “Domenica i Buschesi premieranno il lavoro svolto in questi 5 anni”

24 maggio 2019 | 15:16
Share0

“Un gruppo che martedì mattina si metterà a lavorare per Busca, per i Buschesi e per tutto il territorio”

Busca. Il sindaco uscente Marco Gallo è candidato, per il suo secondo mandato, alle elezioni comunali di domenica 26 maggio. Lo abbiamo incontrato durante l’ultimo giorno di campagna elettorale per rivolgergli alcune domande.

Sindaco Gallo, siamo all’ultimo giorno di campagna elettorale e si conclude dunque questa lunga cavalcata. Può tracciarci un bilancio di questa esperienza?
E’ stata una campagna elettorale molto lunga, ma decisamente positiva. Abbiamo incontrato centinaia e centinaia di persone, sia nella campagna elettorale, sia negli incontri con le frazioni e gli abitanti del centro e di Valmala. Abbiamo incontrato molto sostegno, molto affetto ed il calore di centinaia di persone che hanno comunque manifestato la loro vicinanza al nostro gruppo.

Ieri a Busca è passato il Giro d’Italia, così usiamo una metafora ciclistica. Una campagna elettorale composta di tante tappe: ce n’è una in particolare che le è rimasta impressa? Un episodio o un aneddoto che l’ha colpita particolarmente?
Innanzitutto la partecipazione che è stata in certi posti davvero notevole. Ciò ci ha dato grande entusiasmo e grande fiducia nel risultato di domenica delle elezioni. La cosa curiosa è che ho ricevuto alcune telefonate di persone che domenica non potranno esprimere il loro voto perchè impossibilitate, che mi hanno telefonato chiedendomi scusa per il fatto che non potranno esprimere il loro voto favorevole a noi. Ciò ci fa molto piacere perchè significa che in questi anni abbiamo lavorato bene e che c’è fiducia in questo gruppo per guidare ancora il Comune di Busca per i prossimi cinque anni.

E’ chiaro che molti sono ancora indecisi se recarsi a votare oppure no e, nel caso in cui lo facciano, su quale candidato scegliere. Vuole rivolgere un appello a queste persone affinchè domenica appongano la propria croce sul simbolo della Lista Civica Marco Gallo Sindaco?
Io credo che a Busca gli indecisi siano pochi. I Buschesi sono persone intelligenti che hanno avuto modo di vedere come lavoriamo in questi cinque anni e sono sicuro che il nostro lavoro di questo quinquennio sarà premiato e probabilmente potremo continuare il nostro impegno e potremo continuara a lavorare per Busca. La cosa positiva è che siamo un gruppo solido, che ha undici persone con esperienza e cinque nuovi: un gruppo che martedì mattina si metterà a lavorare per Busca, per i Buschesi e per tutto il territorio”.