Mandala Fest alla sua II Edizione

3 maggio 2019 | 09:58
Share0
Mandala Fest alla sua II Edizione

Dal 16 al 19 maggio a Roccaforte – Prea – Lurisia

Lurisia. Si terrà dal 16 al 19 maggio la seconda edizione del Mandala Fest che quest’anno contempla il prolungamento con due serate che vedono coinvolti – oltre Lurisia Roccaforte e Prea.

Si apriranno le danze nel vero senso della parola giovedì 16 in piazza Mons. Eula a Roccaforte con i balli occitani degli Artusìn, mentre Lorena Colizza – ideatrice e Art Director dell’evento – e alcune delle sue allieve realizzeranno la tessitura di un mandala di lana di circa 2 mt.

Venerdì 17 appuntamento a Prea per le strade dello splendido borgo con l’Aperipizza a partire dalle ore 20, a seguire una rappresentazione di promozione culturale in piazza della Santissima Trinità dove la meravigliosa facciata della chiesa omonima farà da cornice, si racconterà il mandala attraverso i tessuti e gli antichi mestieri, tra tradizione ed evoluzione. La serata si concluderà con una golosa degustazione di focaccia “mandalica” a base di nutella.

Sabato e domenica si svolgeranno presso il Palaterme di Lurisia le gornate ludico-olistico-culturali con conferenze, laboratori creativi, laboratori teorico-pratici e seminari. Ad accogliervi anche molti operatori olistici professionisti che si occuperanno di trattamenti benessere e relax, meditazioni, sessioni di yoga. Per i più piccini immancabile lo spazio bimbi con la collaborazione della Biblioteca di Roccaforte.

Altra novità di questa seconda edizione sarà l’area Laboratory Dog prevista domenica 19 sempre al Palaterme, dedicata a tutti gli amici a quattro zampe che vorranno divertirsi insieme all’educatrice cinofila Sara Mauro titolare del centro “Insieme Felici”.

Inoltre siete tutti invitati alla realizzazione e dissoluzione del megamandala di tappi che quest’anno ha come tema RADICI.

Lo scorso anno per il megamandala sono stati impiegati 50 mila tappi delle Acque Lurisia, quest’anno chissà! Tra gli illustri ospiti Annalisa Ippolito, studiosa di mandala di tutto il mondo che il sabato sera terrà per esperti ed appassionati un laboratorio a numero chiuso presso la sala Cignolini delle Terme. Per le attività olistiche in programma si consiglia abbigliamento comodo e tappetino.