L’erbario di Elide, viaggio figurato nella bellezza del patrimonio botanico del Museo Craveri

3 maggio 2019 | 10:54
Share0
L’erbario di Elide, viaggio figurato nella bellezza del patrimonio botanico del Museo Craveri

L’evento si svolgerà sabato 11 maggio presso Palazzo Mathis

Bra. Con questa mostra si vuole fare un viaggio figurato nella bellezza del patrimonio botanico del Museo Craveri a cura degli studenti e dei docenti del Liceo Giolitti-Gandino. L’evento inizierà sabato 11 maggio alle ore 18 presso Palazzo Mathis in P.zza Caduti per la Libertà, 20. Seguirà rinfresco.

Nella più comune accezione, la parola “viaggio” significa spostarsi alla ricerca di nuovi aspetti esteriori per trovare in essi interessi o piaceri tali da arricchire la nostra esistenza.
Questa mostra vuole essere un viaggio attraverso le bellissime figure di piante comuni e rare, in cui possiamo leggere da una parte il fascino della ricerca artistica e dall’altra l’interesse della storia della medicina declinata come fitoterapia.

La mostra, curata da studenti e docenti del Liceo Giolitti-Gandino, propone una rivisitazione artistica di uno degli erbari più importanti al mondo, quello raccolto nell’Ottocento dall’esploratore e naturalista braidese Federico Craveri.
Il “viaggiatore” che varcherà la soglia della mostra troverà ad attenderlo un percorso multisensoriale, tra il profumo della lavanda, il colore sgargiante dei fiori di papavero e di tarassaco e le forme armoniose e slanciate del salice…alla scoperta della meravigliosa bellezza della natura!

Orari di apertura al pubblico: dall’11 al 19 maggio 2019 giovedì – venerdì 9-12:30 / 15-18 | sabato e domenica 9-12:30

INGRESSO LIBERO