Ginnastica ritmica |
Sport
/

Le buschesi gemelle Flutura e Xhesika Qira sono d'”oro”

12 maggio 2019 | 19:57
Share0

Un’ altra domenica impegnativa su più fronti per la Ginnastica Saluzzo Libertas

Saluzzo.Saluzzo. Quella che volge al termine è stata un’ altra domenica impegnativa per la Ginnastica Saluzzo Libertas.

Infatti ha visto impegnate a Giaveno le piccoline Ariele e Camilla nella 2^ Prova Silver Young, la categorie delle mini ginnaste che non hanno ancora compiuto gli 8 anni, di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. Entrambe si sono aggiudicate la sezione Silver salendo sul secondo gradino del podio.

In pedana anche le gemelle Flutura e Xhesika Qira nella 1^ prova del Campionato di Insieme (Squadre) Gold FGI. Quella che hanno disputato le atlete veterane della Ginnastica Saluzzo Libertas, in prestito alla società romana Flaminio, è stata una gara che ha permesso di trionfare con il resto della squadra aggiudicandosi il primo posto nel massimo campionato a squadre della Federazione Ginnastica D’Italia.

Altra notizia della settimana riguarda la convocazione delle portacolori della Ginnastica Saluzzo Libertas Anna Russo e Aurora Bollati che, in occasione del Campionato Nazionale di Squadra e Campionato Assoluto 2019, in programma al Palaruffini a Torino domenica 2 giugno, potranno esibirsi con dei piccoli stacchetti di 30 secondi come intermezzo degli esercizi di squadra ed individuali che si alterneranno nelle finali. Tra l’altro in gara ci saranno proprio le gemelle Qira visto l’oro conquistato oggi, domenica 12 maggio.

In pedana anche le gemelle Flutura e Xhesika nella prima prova del Torneo a Squadre Gold FGI. Quella che hanno disputato le atlete veterane della Ginnastica Saluzzo Libertas, in prestito alla società romana Flaminio, è stata una gara che ha permesso di trionfare con il resto della squadra aggiudicandosi il primo posto nel massimo campionato a squadre della Federazione Ginnastica D’Italia.