curiosità per i vincitori |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

La giuria del CCR per il Premio di Letteratura “Giovanni Arpino”

3 maggio 2019 | 14:59
Share0
La giuria del CCR per il Premio di Letteratura “Giovanni Arpino”

I vincitori saranno decretati il 15 maggio nell’ambito del Salone del Libro per Ragazzi di Bra

Bra. Si è riunito giovedì 2 maggio 2019 il Consiglio comunale dei Ragazzi di Bra, l’organo composto da 30 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado in città.

I rappresentanti eletti, coordinati dal consigliere delegato Nino Cornaglia e dalle insegnanti referenti, hanno letto e votato le recensioni dei libri selezionati per l’aggiudicazione del Premio di Letteratura per Ragazzi “Giovanni Arpino”, che sarà consegnato nell’ambito del Salone del Libro per Ragazzi di Bra, in programma dal 13 al 19 maggio.

Dall’analisi delle letture e della critica dei consiglieri, è stata stilata la graduatoria dell’edizione 2019 del Premio, che verrà svelata mercoledì 15 maggio, alle 15.30 al centro polifunzionale “Arpino” di Largo Resistenza. Durante l’occasione, il Consiglio comunale dei Ragazzi conferirà il riconoscimento agli autori dei volumi delle due sezioni previste dal bando, ovvero “libri per ragazzi dai 6 agli 11 anni” e “libri per ragazzi dai 12 ai 15 anni”, con premiazione del primo e secondo classificato per ognuna delle categorie.

Info: Città di Bra – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Tel. 0172.438281 – urp@comune.bra.cn.it