La cuneese Ginevra Vespier ai campionati nazionali di ginnastica ritmica

Di poco fuori dal podio

Cuneo. Nella giornata di sabato 28 aprile, si è svolta la seconda prova individuale silver livello LD a Cameri (NO), competizione regionale riservata alle ginnaste più esperte. L’atleta cuneese Ginevra Vespier, appartenente alla società Asd Team Cuneo, ha condotto una buona gara posizionandosi al quinto posto a pochi centesimi di punto dalla zona podio.

Ginevra ha presentato due esercizi di alto livello: il primo, con l’attrezzo cerchio, ha ottenuto il punteggio di 10,900 eseguendo con grinta e determinazione l’intera composizione sulle note dei Black Eyed Peas; alle clavette, invece, la forte emozione le è costato qualche piccole errore durante i passaggi più difficili del suo esercizio, ma comunque non ha compromesso il passaggio ai nazionali di
federazione che si terranno a Rimini a fine giugno.

Le insegnanti Marzia Russo, Alice Gollé, Giulia Milano e Julianna Berro sono molto soddisfatte del miglioramento e della notevole crescita della loro ginnasta. Il prossimo appuntamento sarà la seconda prova regionale di squadra a maggio dove Ginevra gareggerà insieme alle sue compagne.