Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Croce Rossa di Peveragno ha festeggiato i suoi primi 35 anni foto

Il Presidente Claudio Tomatis, nel suo intervento in Chiesa, ha rimarcato l’importanza dei volontari e del loro servizio, ricorrendo un po’ la storia di questi anni, ricordando il grande Renato Cisnetti e gli altri fondatori del gruppo.

Ebbene sì, la Croce Rossa di Peveragno ha compiuto 35 anni. Sabato sera, in Piazza Pietro Toselli, si è tenuta l’attività sensoriale sulla sicurezza stradale a cura del gruppo giovani C.R.I. Peveragno.
Domenica, nonostante la fredda mattinata, i volontari, accompagnati dai rappresentanti delle altre sezioni e dalle autorità presenti, hanno sfilato, per le vie del paese accompagnati dalla musica della Banda Musicale e dalle Majorettes di Peveragno.

Era presente anche una delegazione della Croix rouge di Montecarlo, in segno di amicizia e di collaborazione con la Croce Rossa di Peveragno per il servizio assistenza del Gran Premio di Montecarlo. Durante la Santa Messa delle ore 11 celebrata nella Parrocchia di Santa Maria, è stato benedetto il nuovo labaro ed è stato inaugurato un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili, un Fiat Doblò acquistato grazie ad un contributo della Cassa Rurale Artigiana di Boves.

Il Presidente Claudio Tomatis, nel suo intervento in Chiesa ha rimarcato l’importanza dei volontari e del loro servizio, ricorrendo un po’ la storia di questi 35 anni, ricordando il grande Renato Cisnetti e gli altri fondatori del gruppo. Ha rivolto un invito ai presenti a pregare per un giovane volontario che sta lottando contro una grave malattia. Un pensiero è anche andato al Presidente della sezione Avis Giuliano Bartolo, da poco mancato.

La festa è proseguita al Ristorante il Picchio Rosso, dove sono stati
premiati i seguenti volontari:
per i 35 ANNI DI VOLONTARIATO IN CRI: CISNETTI RICCARDO e ELIO MAURO,
per i 30 ANNI DI VOLONTARIATO IN CRI : CAVALLO GIUSEPPE e RE NELLO,
per i 25 ANNI DI SERVIZIO: COMETTO DARIO, FACCIA ADRIANA e GARRO CINZIA;
per i 20 ANNI DI SERVIZIO: BROSSA PAOLA, CAVALLO BRUNO, CAVALLO STEFANO, COMETTO GIUSEPPE e RAINO’ SALVATORE;
per i 15 ANNI DI SERVIZIO: FRANZA DOMENICO, GIAVELLI EZIO e MONDINO LIUBA;
per i 10 ANNI DI SERVIZIO: GIORDANA MARCO, BARUFFOLO FRANCESCO, BRACCO ANGELO, CAVALLO FRANCESCO, DALMASSO GIUSEPPINA, FABRO DANIELA, FORTUNATO ILDE, GASTALDI WILLIAM, GLORIOSO GIANFRANCO, MASSUCCO GIUSEPPE, MASSUCCO VILMA e RAMONDETTI MARGHERITA;
per i 5 ANNI DI SERVIZIO: ARDINO LUCIANO, CAROLLO MICHELE, CAVALLO ANDREA, DANIELE DEBORA, DI MODICA PAOLO, FALCO SERGIO, FRANCHINO PIERCARLO, LANTOS
CAROLINA VIOLETA, MAURO SILVIA, OSTANELLO FRANCESCA, PARODI FILIPPO, PASCUCCI LUCA, PONZO SOFIA, VINAI GIOVANBATTISTA e VINAI VALENTINA.

Una bella festa, riuscita grazie a quanti sono intervenuti, a partire dai volontari, da Don Luca e Don Fulvio, a tutte le autorità presenti e grazie a quanti si sono complimentati con noi. Ci fa veramente
piacere.