Il Roero Music Fest si apre a Guarene

7 maggio 2019 | 18:09
Share0
Il Roero Music Fest si apre a Guarene

L’edizione 2019 al via l’11 maggio

Guarene. L’edizione 2019 del Roero Music Fest prenderà il via con un’anteprima d’eccezione sabato 11 maggio, in collaborazione con Guarene Musica: alle 20.30 la Chiesa dell’Annunziata ospiterà il concerto “De Andrè e altri cantautori” del duo formato da Fabrizio Cotto (chitarra e voce) e Livia Hagiu (violino). Ingresso libero.

La sesta edizione del festival “Nato da un fortunato incontro con il sindaco Giacomo Badellino e con Maurizio Sartore, presidente dell’associazione culturale Anforianus di Santa Vittoria d’Alba, il Roero Music Fest giunge quest’anno alla sesta edizione – spiega il direttore artistico Filippo Cosentino – Per il primo anno diventa un festival di tutto il territorio Roero con appuntamenti confermati a Santa Vittoria d’Alba, Pocapaglia e Guarene, comune Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Ringrazio le Amministrazioni comunali che hanno creduto in questa programmazione che verrà presentata l’11 maggio a Guarene.”

In cartellone artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero: dalla canzone d’autore dell’anteprima di maggio, all’Unplugged Orchestra con il QuartettoEffe, al chitarrista emergente Jacopo Mezzanotti in arrivo da Valencia, all’inedito concerto per arpa jazz di Marcella Carboni, che calcheranno i palchi roerini nel mese di luglio, per concludere proprio a Guarene con il grande talento del celebre trombettista Giovanni Falzone il 28 luglio. Il programma completo del festival è su www.roeromusicfest.com.