nuovo team |
Altre News
/
Sport
/

Il pilota Nicola Dutto entra a far parte del team Mercedes-Benz

8 maggio 2019 | 20:16
Share0
Il pilota Nicola Dutto entra a far parte del team Mercedes-Benz

Il cuneese si aggiunge per il 2019 alla rosa di atleti del famoso marchio automobilistico tedesco

Cuneo. Nicola Dutto, primo pilota paraplegico italiano a partecipare alla Dakar, avvincente gara off-road di 5000 km, è entrato ufficialmente a far parte del team di atleti Mercedes-Benz.

La collaborazione nasce dalla volontà di raccontare il nuovo modello Classe X 350d 4MATIC, un pick-up che riesce a incrociare estrema eleganza e off-road impegnativi, due mondi totalmente diversi e all’apparenza inconciliabili.
“La vera sfida inizia quando cambi terreno”, un perfetto claim che mostra come Classe X 350d 4MATIC e gli atleti Mercedes-Benz siano in grado di dare il massimo e superarsi anche al di fuori della propria zona di comfort. Un concetto di cui Nicola Dutto è la prova vivente.

“Sono onorato di questa opportunità e felicissimo di poter guidare il nuovo pick-up” – ha dichiarato Dutto – “fin dal primo approccio sono rimasto impressionato. Su strada la Classe X si comporta proprio come uno sport utility, mentre nei percorsi sterrati, guidare il pick-up è divertente e per niente stancante”.

Classe X 350d 4MATIC è il primo pick-up Mercedes-Benz omologato veicolo commerciale. La robustezza e la duttilità del mezzo ne consentono l’utilizzo in qualsiasi situazione, dalla giungla classica a quella urbana. Questo modello è ideale per un pilota come Nicola che non teme nessun tipo di terreno ed è sempre pronto ad affrontare nuove sfide.

Per seguire tutte le attività del pilota cuneese: www.oac-nicoladutto.com