Il maltempo colpisce l’ottava edizione del Memorial Diego Massa

20 maggio 2019 | 19:17
Share0
Il maltempo colpisce l’ottava edizione del Memorial Diego Massa

Scarse purtroppo le adesioni alla manifestazione, che ha avuto comunque discreto successo

Vignolo. Domenica 19 maggio era in programma, a Vignolo, l’ottava edizione del Memorial Diego Massa, riservato ad auto e moto d’epoca, osteggiato per tutta la giornata dalla pioggia, che ha lasciato spazio ad una leggera schiarita solamente verso la fine del pranzo.

Di conseguenza pochi sono stati gli equipaggi che si sono presentati alle iscrizioni della mattina e tutti esclusivamente alla guida di auto, in quanto i motociclisti hanno preferito risparmiare il loro fisico ed i loro mezzi.

Alla chiusura delle iscrizioni le auto presenti erano solamente poco più di una ventina, che verso le undici hanno intrapreso un breve tour che le ha portate ad attraversare i Comuni di Cervasca, Caraglio, Valgrana e Monterosso Grana, per sostare presso lo stabilimento de “La Poiana” di Pradleves, dove è stato offerto l’aperitivo, oltre alla possibilità di visionare i magazzini ricolmi di formaggi di ogni genere. I proprietari del caseificio hanno messo in palio tra i presenti una forma di formaggio Castelmagno, andata nel sorteggio a Remo Sarale di Riforano, che dopo il ritorno presso i locali della Massa’s Brothers Service di Vignolo, dove era previsto il pranzo, l’ha poi condivisa con i commensali, che hanno sfiorato la settantina di presenze.

Al termine del pranzo, allietato da un duo musicale, vi è stata l’estrazione a sorteggio di numerosi gadget, tra i quali una bella bicicletta. Anche per l’assegnazione dei premi si è ricorso ad un sorteggio, che ha visto consegnare dai genitori l’ottavo Memorial Diego Massa ad Adriano Fantini di Morozzo.