Il giornalista Fabrizio Salce ambasciatore di “Gusta Cherasco”

8 maggio 2019 | 17:08
Share0
Il giornalista Fabrizio Salce ambasciatore di “Gusta Cherasco”

Novità anche per il sito web dell’associazione che promuove le eccellenze del territorio

Cherasco. Gusta Cherasco” ha fatto un altro passo avanti. Dopo la guida tascabile dove sono illustrate le tante eccellenze cheraschesi, la presenza fissa nello spazio dedicato al Piemonte nell’area partenze dell’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), ora l’associazione presieduta da Umberto Ferrondi ha anche un sito dove il turista può trovare tutte le informazioni relative all’accoglienza, alla ristorazione, all’enogastronomia del territorio. Il sito, realizzato e donato all’associazione da Amedeo Testa, ha una grafica accattivante, è facilmente fruibile anche da tutti i dispositivi mobili, offre una panoramica completa delle realtà che si possono trovare nella città delle Paci, dai prodotti tipici ai ristoranti, agli alberghi, allo svago. Per ogni locale si possono trovare, oltre che la descrizione, anche informazioni per le prenotazioni. I prodotti tipici sono minuziosamente descritti. Il sito internet è stato presentato lunedì 6 maggio 2019 nella sala del consiglio comunale. E’ stata questa anche occasione per conoscere la De.Co. (denominazione comunale), recentemente istituita dal Comune per valorizzare i prodotti tipici del territorio.

“Impegnarsi, promuovere eventi, avere prodotti eccellenti non è sufficiente se poi tutti questi sforzi non vengono raccontati” ha salutato il presidente Ferrondi, presentando Fabrizio Salce, giornalista, che ha ricevuto il titolo di “Ambasciatore di Gusta Cherasco”, riconoscimento conferito lo scorso anno a Ferruccio Dardanello.

La motivazione scritta sulla pergamena consegnata a Salce con il medaglione: “Per la passione e competenza con cui svolge la professione giornalistica e per l’attenzione che ha sempre rivolto nei confronti di Cherasco e delle sue eccellenze enogastronomiche”. Salce nel ringraziare ha citato una frase significativa di Primo Levi sull’informazione, sottolineando quanto sia importante fare comunicazione corretta al fine di rendere il lettore consapevole ma soprattutto libero di decidere su qualsiasi argomento.

Il vicesindaco Carlo Davico oltre ad esprimere le felicitazioni al giornalista per il riconoscimento avuto, ha sottolineato quanto sia importante per il territorio il settore turistico e come l’Amministrazione ha sempre creduto in questo e investito affinchè le proposte fossero di qualità.