Quantcast

Gli Alpini peveragnesi a Milano foto

Presente anche Lorenzo Busciglio (sindaco di Beinette), Stefano Dho (ex sindaco di Peveragno) e Mario Giuliano (ex sindaco di Boves)

La Adunata Nazionale Alpina 2019, centenario dell’ANA, la Associazione Nazionale, si è tenuta, tra il 10 ed il 12 maggio, a Milano, sua sede e culla. Il Gruppo peveragnese ha ritenuto (come vari della Provincia, in zona quello di Borgo San Dalmazzo) di organizzare pullman, la mattina di domenica 12, prima dell’alba, per la trasferta «in giornata».

Il ritorno è stato la sera tardi, alle «ore piccole», dopo tappa per abbondante cena e tanti canti, a Guarene (vera, panoramica, «Osteria alpina»).

Alla spedizione, occupando tutti i posti a disposizione, si son aggregati iscritti di altri Gruppi della zona, come quello di Boves e di Chiusa Pesio, per raggiungere gli altri componenti, già nel capoluogo lombardo, o nei suoi paraggi. È stato vero «autobus di Sindaci», con la presenza degli ex Primi Cittadini di Boves e Peveragno, Mario Giuliano e Stefano Dho (entrambi «Penne Nere»), e di quello in carica di Beinette, il giovane Lorenzo Busciglio.

Molto pratico è stato l’avvicinamento in metropolitana dopo comodo parcheggio dallo stadio di San Siro.