Girino d’Italia: un giro di Taglia piccola

17 maggio 2019 | 09:38
Share0
Girino d’Italia: un giro di Taglia piccola

mercoledì 22 maggio 800 bambini sfileranno per via Roma in sella a bici, tricicli, spingi-spingi e passeggini

Cuneo.  In occasione della tappa cuneese del Giro di Italia, gli Asili Nido della città e le Scuole dell’Infanzia organizzano il “Girino d’Italia: un giro di Taglia piccola”.

Mercoledì 22 maggio, insieme al passaggio in città di Paola Gianotti impegnata nella tappa n. 12 del suo “Giro di Paola”, 800 bambini tra 0 e 6 anni accompagnati da genitori, nonni, insegnanti, educatrici (circa 500), sfileranno in rosa lungo Via Roma, con passeggini, tricicli, spingi-spingi e biciclette (casco obbligatorio) per promuovere Cuneo come città a misura di bambino, oltre a diffondere i valori del rispetto del ciclista e dell’utenza debole della strada. Due gli slogan della manifestazione: “La strada è di tutti a partire dal più debole” e “La città è di tutti, a partire dai più piccoli”.

Il ritrovo è fissato in piazza Galimberti alle 8.30, alle 9 saluto di Paola Gianotti alla partenza e, alle 9.45, sfilata “Girino” con arrivo in piazza Torino.

Finita la “tappa”, i piccoli atleti potranno spostarsi in piazza Virginio per un pic-nic di gruppo all’aperto. Qui i bambini saranno intrattenuti con giochi e attività per conoscere l’Europa, organizzati dall’Ufficio Europe Direct Piemonte Cuneo Area Sud-Ovest, che sarà presente per tutto il pomeriggio con un programma di attività ludiche e divertenti.

Tutti i bambini e genitori sono invitati a partecipare.